Collegamenti per tesina sul potere della parola

nicolosponziello
Ciao ragazzi, faccio il liceo scientifico e vorrei impostare la tesina sul tema del potere della parola. In filosofia e inglese ho gia i collegamenti, mi sapreste consigliare un collegamento per italiano e fisica/scienze? grazie

Risposte
mars007
io anche avevo intenzione di portare lo stesso tema .. tu come lo hai collegato??

Aleksej
letteratura italiana = amche poche parole hanno la forza e la capacità di narrare una storia.
“M’illumino d’immenso”, il famoso frammento polisemantico di Ungaretti dà adito a una molteplicità di interpretazioni. In questo caso le parole denotano suoni, ricordi, sensazioni, immagini, situazioni, personali sì, ma universali.

fisica/scienze = Nel momento in cui parliamo, portiamo i nostri pensieri direttamente sul piano fisico, sotto forma di onde sonore, caricate dall’intenzione che sta dietro ogni parola pronunciata. Il suono è energia, quindi questa energia è attiva immediatamente sul piano fisico.
leggi questo appunto:
http://www.fisicaquantistica.it/evoluzione-personale-e-consapevolezza/attento-a-quello-che-dici

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.