Collegamenti per tesina ragioneria!

gloglo95
Mi servirebbero degli spunti per degli ulteriori collegamenti alla mia mappa concettuale che si riassume così:
ANALISI DEL BILANCIO DEL COMUNE DI *****
collegato a:
EVIDENZIARE GLI ASPETTI DELLA SPESA PUBBLICA
- Spesa pubblica in generale
- Commento spesa pubblica in Italia

collegato a:
CRISI DEL 29, NEW DEAL
- Inizio del’intervento statale nell’economia
OPPURE
- Politiche economiche attuate dopo la guerra fredda in Europa (spesa pubblica, imprese pubbliche e nazionalizzazioni, stato sociale)

dal primo punto collego con:
STORIA DEL BILANCIO
- Teoria classica del pareggio di bilancio
- Teoria del doppio bilancio
- Teoria del bilancio ciclico (finanza congiunturale)
- Teoria della finanza funzionale (limite al debito pubblico)

Siccome per chi non è ferrato in argomenti economici e di finanza, la mia tesina può risultare fiacca e poco interessante, cerco dei collegamenti più accattivanti. Io pensavo a un personaggio importante, o un film, un libro o magari anche qualcosa di informatica laboratorio così da poterlo creare io stessa. Non serve neanche che centri col programma perchè penso di aver incentrato abbastanza i miei argomenti basandomi su quello che abbiamo svolto a scuola. Vorrei qualcosa di originale :)

Risposte
nihal123
Ciao, anche io come te faccio ragioneria e avrei un consiglio se ti interessa: ad economia aziendale potresti portare le caratteritiche del bilancio comunale e anche come si struttura... Sarebbe una cosa carina e anche originale. Poi non so quali altre materie ci vorresti collegare, spero di averti un po aiutata!

Aggiunto 1 secondo più tardi:

Ciao, anche io come te faccio ragioneria e avrei un consiglio se ti interessa: ad economia aziendale potresti portare le caratteritiche del bilancio comunale e anche come si struttura... Sarebbe una cosa carina e anche originale. Poi non so quali altre materie ci vorresti collegare, spero di averti un po aiutata!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.