Collegamenti per tesina MAT
Ciao a tutti... Per la tesina dell'indirizzo Tecnico della manutenzione e assistenza tecnica volevo centrare il discorso sull'importanza della manutenzione e della figura del manutentore...però non so quale argomento sia meglio collegare per Italiano e Storia!
Per Tim parlerò degli impianti di riscaldamento.
Per Tee non so ancora
Per tec mec penso di soffermarmi sulla corrosione.
Per Tim parlerò degli impianti di riscaldamento.
Per Tee non so ancora
Per tec mec penso di soffermarmi sulla corrosione.
Risposte
Aggiornamento.
Ciclo frigorifero argomento di partenza;
TTIM impianto climatizzazione domestico;
TEC MEC la corrosione;
MECCANICA impianto climatizzazione autoobile;
STORIA protocollo di Kyoto;
ITALIANO Italo Calvino;
mi manca solo TEE...ho scartato lo schema elettrico del clima perchè era difficile trovare schemi e io non sono molto ferrato in materia e dunque manca solo quello
Ciclo frigorifero argomento di partenza;
TTIM impianto climatizzazione domestico;
TEC MEC la corrosione;
MECCANICA impianto climatizzazione autoobile;
STORIA protocollo di Kyoto;
ITALIANO Italo Calvino;
mi manca solo TEE...ho scartato lo schema elettrico del clima perchè era difficile trovare schemi e io non sono molto ferrato in materia e dunque manca solo quello
grazie sei il top
# salvor6 :
alla fine nella confusione ho pensato (visto che oltretutto mi piace come argomento) di portare per TIM l'impianto di climatizazione, idem per la parte meccanica, stesso discorso per TEE portando il relativo schema..a sto punto comincio a dubitare sull'argomento principale...parlerei dell'impatto ambientale ma trovo poche risorse per il web
Ottimo, è un argomento molto attuale, e si adatta tutto molto bene.
Ti consiglio di iniziare a frequentare anche le biblioteche perché li potrai chiedere direttamente al personale che saprà indicarti un libro adatto da cui prendere spunto
Grazie mille sei stato di grande incoraggiamento e auiuto! Aggiornerò
Aggiunto 9 giorni più tardi:
alla fine nella confusione ho pensato (visto che oltretutto mi piace come argomento) di portare per TIM l'impianto di climatizazione, idem per la parte meccanica, stesso discorso per TEE portando il relativo schema..a sto punto comincio a dubitare sull'argomento principale...parlerei dell'impatto ambientale ma trovo poche risorse per il web
Aggiunto 9 giorni più tardi:
# salvor6 :
Ok perfetto! Dici che è un argomento stupido?
Assolutamente no, i professori premiano anche (e soprattutto) il fatto che sia "pensata" la tesina e non un accozzaglia di argomenti che si, si collegano ma poi alla fine sono banali. Come avevi pensato tu, punterei molto sul far capire che la figura del manutentore è importante intanto per la sicurezza e poi perché al giorno d'oggi qualsiasi cosa si rompe è facilmente rimpizzabile con un nuovo elemento
Ok perfetto! Dici che è un argomento stupido?
Con storia mi terrei molto sul vago data la tesina di "nicchia" che vuoi portare, quindi opterei per le rivoluzioni industriali e le nuove "invenzioni" e poi li te la giostri sulle manutenzioni. Italiano collega un autore al suo periodo storico