Collegamenti per tesina di maturità!
Salve a tutti, per la mia tesina di maturità vorrei portare "il meglio deve ancora venire: l'ottimismo e la fiducia nel progresso". Ho qualche problema a trovare dei collegamenti con fisica e greco, potreste aiutarmi? :scratch
Risposte
potresti dirmi per favore i collegamenti degli argomenti che hai fatto con le altre materie? matematica filosofia inglese biologia arte storia?
Aggiunto 8 minuti più tardi:
potresti dirmi per favore i collegamenti degli argomenti che hai fatto con le altre materie? matematica filosofia inglese biologia arte storia?
Aggiunto 8 minuti più tardi:
Grazie infinite, sei stata gentilissima! :bounce
Per latino o Seneca, le 'Naturales Quaestiones', oppure il progresso tecnico e la decadenza morale di Lucrezio! Vedi quale ti piace di più :)
GRAZIE MILLE! :woot
e per il latino? Avrei pensato Seneca, ma non mi convince del tutto..
e per il latino? Avrei pensato Seneca, ma non mi convince del tutto..
Per fisica c'è il progresso della fisica quantistica a danno della fisica classica. Per il greco il progresso lo possiamo trovare anche nel IV secolo a.C., con Isocrate e il suo Panegirico, o comunque Isocrate in generale è ritenuto un grande progressista per la sua teoria dell'insegnamento! Altrimenti Menandro e la 'Commedia Nuova'! :)