Collegamenti con il progresso tecnologico di inizio XX secolo
il mio tema principale è il progresso tecnologico di inizio XX secolo,
Storia progresso tecnologico di inizio XX secolo
Italiano Gabriele D'annunzio
matematica La ricerca operativa
Scienze delle finanze imposte proporzionali e progressive
diritto nascita dello stato moderno 2/6/46
economia aziendale punto di pareggio e configurazione dei costi
non sò come collegarli tra loro facendone un discorso
Storia progresso tecnologico di inizio XX secolo
Italiano Gabriele D'annunzio
matematica La ricerca operativa
Scienze delle finanze imposte proporzionali e progressive
diritto nascita dello stato moderno 2/6/46
economia aziendale punto di pareggio e configurazione dei costi
non sò come collegarli tra loro facendone un discorso
Risposte
Inglese e francese li puoi aggiungere ricollegandoli alla letteratura: "... questo tema si ritrova non solo nella letteratura italiana, ma anche in quella internazionale: ne troviamo esempi in Francia e Inghilterra..."
Economia aziendale puoi inserirlo all'inizio, se fai riferimento alle frasi che ti ho scritto, dove parli del "progresso in vari ambiti"
:)
Economia aziendale puoi inserirlo all'inizio, se fai riferimento alle frasi che ti ho scritto, dove parli del "progresso in vari ambiti"
:)
Grazie Susy90!
Ma economia aziendale? ;)
Aggiungendo Francese il progresso tec. di inizio XX secolo e ad inglese il progresso tecnologico?
Ma economia aziendale? ;)
Aggiungendo Francese il progresso tec. di inizio XX secolo e ad inglese il progresso tecnologico?
Ciao!
Collegare tra loro gli argomenti non è difficile. Per esempio, io partirei con le materie "tecniche" e lascerei per ultimo italiano:
"L'inizio del XX secolo è caratterizzato da un marcato progresso tecnologico in diversi ambiti. Per esempio, viene introdotto un nuovo sistema di.....
..... ma il progresso avviene anche in ambito istituzionale. Si fa risalire infatti a questo periodo la nascita dello stato moderno....
.... il sistema statale viene perfezionato grazie a un nuovo sistema di imposte....
.... tale era di progresso trova un proprio riflesso anche nella letteratura: sono tanti gli scrittori che elogiano il progresso e la tecnologia, come per esempio...."
Questi sono solo degli spunti che puoi adattare a tuo piacimento!
:hi!
Collegare tra loro gli argomenti non è difficile. Per esempio, io partirei con le materie "tecniche" e lascerei per ultimo italiano:
"L'inizio del XX secolo è caratterizzato da un marcato progresso tecnologico in diversi ambiti. Per esempio, viene introdotto un nuovo sistema di.....
..... ma il progresso avviene anche in ambito istituzionale. Si fa risalire infatti a questo periodo la nascita dello stato moderno....
.... il sistema statale viene perfezionato grazie a un nuovo sistema di imposte....
.... tale era di progresso trova un proprio riflesso anche nella letteratura: sono tanti gli scrittori che elogiano il progresso e la tecnologia, come per esempio...."
Questi sono solo degli spunti che puoi adattare a tuo piacimento!
:hi!