Collegamenti con il progresso tecnologico di inizio XX secolo

silviuss94
il mio tema principale è il progresso tecnologico di inizio XX secolo,
Storia progresso tecnologico di inizio XX secolo
Italiano Gabriele D'annunzio
matematica La ricerca operativa
Scienze delle finanze imposte proporzionali e progressive
diritto nascita dello stato moderno 2/6/46
economia aziendale punto di pareggio e configurazione dei costi

non sò come collegarli tra loro facendone un discorso

Risposte
Suzy90
Inglese e francese li puoi aggiungere ricollegandoli alla letteratura: "... questo tema si ritrova non solo nella letteratura italiana, ma anche in quella internazionale: ne troviamo esempi in Francia e Inghilterra..."
Economia aziendale puoi inserirlo all'inizio, se fai riferimento alle frasi che ti ho scritto, dove parli del "progresso in vari ambiti"
:)

silviuss94
Grazie Susy90!
Ma economia aziendale? ;)
Aggiungendo Francese il progresso tec. di inizio XX secolo e ad inglese il progresso tecnologico?

Suzy90
Ciao!
Collegare tra loro gli argomenti non è difficile. Per esempio, io partirei con le materie "tecniche" e lascerei per ultimo italiano:
"L'inizio del XX secolo è caratterizzato da un marcato progresso tecnologico in diversi ambiti. Per esempio, viene introdotto un nuovo sistema di.....
..... ma il progresso avviene anche in ambito istituzionale. Si fa risalire infatti a questo periodo la nascita dello stato moderno....
.... il sistema statale viene perfezionato grazie a un nuovo sistema di imposte....
.... tale era di progresso trova un proprio riflesso anche nella letteratura: sono tanti gli scrittori che elogiano il progresso e la tecnologia, come per esempio...."
Questi sono solo degli spunti che puoi adattare a tuo piacimento!
:hi!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.