Chiedo consigli per lo sviluppo di una tesina.

gdauria
Ciao ragazzi, sto preparando una tesina, mi presenterò come privatista per l'esame di stato presso un IPSS (ammesso che superi le prove integrative previste per i prossimi giorni!!). Ho pensato di fare dei collegamenti tra le materie a partire dalla professione in uscita dall'IPSS e cioè il Tecnico dei servizi sociali, quali argomenti mi suggerite per italiano, storia, Diritto ed Economia Cultura medico sanitaria, Inglese, Disciplina tecnico amministrativa, psicologia?
.. io avrei pensato: Cultura medico sanitaria (malattie sociali e professionali – età evolutiva e senescenza) Diritto ed Economia (Stato sociale: settori di intervento, cooperative sociali ) Inglese (senescenza: care facilities, nursing home, residential facilities, home care- Joung) Italiano (novecento: D’Annunzio, Pascoli e Pirandello) Matematica (definizioni:equazioni, disequazioni, funzioni, limiti, asintoti e derivate) Psicologia (Adolescenza: disagio, disadattamento, devianza, ruolo dei servizi. Freud e Joung) Tecnica amministrativa (Welfare State- cooperative sociali, aziende no-profit, volontariato, onlus), Storia: Secondo dopoguerra (L’Italia della ricostruzione).
Attendo i vostri commenti. Grazie, ciao Giusy

Risposte
Francy1982
prego

gdauria
ok, grazie!

Francy1982
Mi sembra che il lavoro vada bene, ti consigli anche di controllare qui la nostra sezione con le tesine già svolte: tesine skuola

Aggiunto più tardi:

Mi sembra che il lavoro vada bene, ti consigli anche di controllare qui la nostra sezione con le tesine già svolte: tesine skuola

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.