Chiedo aiuto per la mia tesina di Harry Potter ;)
Ciao raga, vorrei chiedervi un aiuto..
Ho deciso di incentrare la mia tesina su Harry Potter, perché mi piace parecchio e ho dei problemi..allora io frequento il liceo linguistico e ho pensato a questi collegamenti:
ITALIANO- DISTRUZIONE DEL NIDO FAMILIARE(PASCOLI)-HARRY
LATINO- FEDRO-LA FAVOLA
INGLESE-NASCITA DEL GENERE FANTASY
FRANCESE ??
TEDESCO- GRUPPI DI RAGAZZI OPPOSITORI AL REGIME- ESERCITO DI SILENTE CONTRO LA UMBRIDGE
STORIA-IL NAZISMO E HITLER, PERSECUZIONE- VOLDEMORT E PERSECUZIONE DEI MEZZOSANGUE
ARTE ??
ASTRONOMIA-LE FASI LUNARI-LUPIN
FILOSOFIA-AMORE E DOLORE(SCHOPENHAUER)-PROFESSOR PITON
(O NEL CASO HO ALTRI SPUNTI COME:
RADIO LONDRA - INGLESE
ORDINE DELLA FENICE-OPPOSITORI AL REGIME-TEDESCO
ROMANZO DI FORMAZIONE-INGLESE)
VORREI SOPRATTUTTO UNA MANO PER ITALIANO CHE SECONDO LA MIA PROFESSORE NON VA MOLTO BENE..POI ARTE NON NE HO IDEAA..E OER FRANCESE AVEVO PENSATO A QUALCHE AUTORE CHE PARLA DI AMICIZIA (DATO CHE VORREI PARLARE DI RON ED HERMIONE) OPPURE PORTARE QUALCUNO IN ITALIANO SEMPRE PER QUANTO RIGUARDA L'AMICIZIA..VI PREGO DITEMI CHE NE PENSATE E DATEMI UNA MANO! E SE QUALCUNO è INTERESSATO BASTA CHE ME LO DICE ED IO APPENA FINITA LA TESINA LA CARICO! GRAZIE IN ANTICIPO!
Ho deciso di incentrare la mia tesina su Harry Potter, perché mi piace parecchio e ho dei problemi..allora io frequento il liceo linguistico e ho pensato a questi collegamenti:
ITALIANO- DISTRUZIONE DEL NIDO FAMILIARE(PASCOLI)-HARRY
LATINO- FEDRO-LA FAVOLA
INGLESE-NASCITA DEL GENERE FANTASY
FRANCESE ??
TEDESCO- GRUPPI DI RAGAZZI OPPOSITORI AL REGIME- ESERCITO DI SILENTE CONTRO LA UMBRIDGE
STORIA-IL NAZISMO E HITLER, PERSECUZIONE- VOLDEMORT E PERSECUZIONE DEI MEZZOSANGUE
ARTE ??
ASTRONOMIA-LE FASI LUNARI-LUPIN
FILOSOFIA-AMORE E DOLORE(SCHOPENHAUER)-PROFESSOR PITON
(O NEL CASO HO ALTRI SPUNTI COME:
RADIO LONDRA - INGLESE
ORDINE DELLA FENICE-OPPOSITORI AL REGIME-TEDESCO
ROMANZO DI FORMAZIONE-INGLESE)
VORREI SOPRATTUTTO UNA MANO PER ITALIANO CHE SECONDO LA MIA PROFESSORE NON VA MOLTO BENE..POI ARTE NON NE HO IDEAA..E OER FRANCESE AVEVO PENSATO A QUALCHE AUTORE CHE PARLA DI AMICIZIA (DATO CHE VORREI PARLARE DI RON ED HERMIONE) OPPURE PORTARE QUALCUNO IN ITALIANO SEMPRE PER QUANTO RIGUARDA L'AMICIZIA..VI PREGO DITEMI CHE NE PENSATE E DATEMI UNA MANO! E SE QUALCUNO è INTERESSATO BASTA CHE ME LO DICE ED IO APPENA FINITA LA TESINA LA CARICO! GRAZIE IN ANTICIPO!
Risposte
Per eventuali aiuti si prega di aprire un nuovo topic.
Post chiuso.
Post chiuso.
Ciao @auroranuccio, non è che potresti inviarmi la tua tesina ?
scusami tanto ma come scienze mi dici cosa tu avresti scritto?
io in arte ho fatto il futurismo collegato ai quadri che si muovono all'interno del film
ciao
Per francese puoi collegare Beauxbatons o Fleur Delacour,mentre per tecnologia il rifiuto della tecnologia nel mondo magico
devo fare la tesina di terza media su harry potter,ho trovato quasi tutti i collegamenti tranne francese e tecnologia..vi prego aiutatemi sono disperata.
ciao, per diritto sicuramente potrai utilizzare il tema dell'adozione di Harry, e come economia potresti comparare il sistema bancario della gringott a quello di una qualsiasi banca odierna
Non è che potresti inviarmi la tua tesina, per favore?
Io anche sto facendo la tesina su Harry Potter..
avete qualche ideaa per economia e diritto?
avete qualche ideaa per economia e diritto?
Ciao!!
anch'io sto facendo una tesina su Harry Potter.
Ho tutto pronto mi manca solo tecnologia e geografia non è che mi potreste dare una mano ?
anch'io sto facendo una tesina su Harry Potter.
Ho tutto pronto mi manca solo tecnologia e geografia non è che mi potreste dare una mano ?
Allora io sto facendo anche la tesina su Harry Potter e più o meno è strutturata così:
Storia: Lord Voldemort e la persecuzione dei mezzosangue -
Hitler e l'ideologia nazista sulla purezza raziale.
Inglese: Dentro il ministero della magia -
La satira politica in Harry Potter e il confronto con Orwell.
Italiano:L'evoluzione della letteratura per ragazzi da cuore a Harry Potter
o superare un lutto, il tema della morte in Eugenio Montale o la distruzione del nido familiare in Pascoli.
Arte: Quadri in movimento -
Il futurismo oppure il cubismo.
Scienze: Remus Lupin,i licantropi e la luna piena -
La luna.
Francese proprio non lo so infatti cerco aiuto anch'io !!
Spero di essere stata utile :) ciao
-Lucry
Storia: Lord Voldemort e la persecuzione dei mezzosangue -
Hitler e l'ideologia nazista sulla purezza raziale.
Inglese: Dentro il ministero della magia -
La satira politica in Harry Potter e il confronto con Orwell.
Italiano:L'evoluzione della letteratura per ragazzi da cuore a Harry Potter
o superare un lutto, il tema della morte in Eugenio Montale o la distruzione del nido familiare in Pascoli.
Arte: Quadri in movimento -
Il futurismo oppure il cubismo.
Scienze: Remus Lupin,i licantropi e la luna piena -
La luna.
Francese proprio non lo so infatti cerco aiuto anch'io !!
Spero di essere stata utile :) ciao
-Lucry
Ciao anche io faccio il linguistico ed ho scelto lo stesso tema
ITALIANO: Il superuomo di D'Annunzio-L'atteggiamento di Harry quando capisce di essere il prescelto
INGLESE: Satira politica
SPAGNOLO: Realismo mágico-il genere della saga
FRANCESE:Nerval (che non distingue più fantasia e realtà)
FILOSOFIA: La concezione di bene e male/il bambino che supera il lutto
STORIA: Hitler-Voldemort
FISICA: Levitazione degli oggetti
MATEMATICA: La proporzionalità tra le monete in Harry Potter (galeoni, falchi ecc.) e l'euro
ARTE: I quadri in movimento
SCIENZE: Miscele-Pozioni
:)
Che ne pensate?
ITALIANO: Il superuomo di D'Annunzio-L'atteggiamento di Harry quando capisce di essere il prescelto
INGLESE: Satira politica
SPAGNOLO: Realismo mágico-il genere della saga
FRANCESE:Nerval (che non distingue più fantasia e realtà)
FILOSOFIA: La concezione di bene e male/il bambino che supera il lutto
STORIA: Hitler-Voldemort
FISICA: Levitazione degli oggetti
MATEMATICA: La proporzionalità tra le monete in Harry Potter (galeoni, falchi ecc.) e l'euro
ARTE: I quadri in movimento
SCIENZE: Miscele-Pozioni
:)
Che ne pensate?
sto preparando la tua stessa tesina, per italiano io ho pensato a Harry visto come il fanciullino di pascoli nel momento in cui scopre di essere un mago ed entra per la prima volta a diagon alley, la mia prof ha detto che va bene come collegamento. per arte (considera che non ho mai avuto piu di 5 e che ho smesso di studiarla nel momento in cui non è uscita al linguistico) potresti partire dall'importanza dei quadri a hogwarts e magari collegarli a qualche corrente in cui è importante il senso del movimento (non mi chiedere quale xD). per francese non ti posso aiutare perchè io faccio tedesco e russo..
edit-
http://it.wikipedia.org/wiki/Realismo_magico ho trovato questo magari può esserti utile
edit-
http://it.wikipedia.org/wiki/Realismo_magico ho trovato questo magari può esserti utile
Questa discussione è stata chiusa