Chi mi da un consiglio?
sono in un vicolo cieco. frequento l istituto commerciale/informatico non so come collegare proprio informatica, agli argomenti principali che vorrei portare all esame... avevo anche pensato di formare una tesina stile pagina web, in html, ma non ne sono poi tanto convinta. gli argomenti principali della mia tesi sono pirandello, l età giolittiana, la prima guerra mondiale, e la presa del fascismo in italia, da collegare alla costituzione in diritto, e alcuni dei principi fondamentali, i diritti e i doveri dei cittadini, da collegare al pagamento delle imposte in scienza delle finanze e alla determinazione delle imposte dirette in economia aziendale. matematica ho pensato di intrecciarla con economia aziendale con le varie forme di mercato, la domanda, l offerta, le forme di concorrenza, parlando dei massimi e minimi relativi, vincolati e assoluti...chi mi da un parere?inglese poi non ne parliamo, non so dove andare a parare, giacchè non è stato fatto poi molto..la parte informatica di inglese, la collegherei a informatica, se solo sapessi dove metterla, la parte storica di inglese non ne ho idea..sono confusa e nel buio totaleeee......T.T
Risposte
potresti parlare dell'Inghilterra nella prima guerra mondiale collegando a Storia...
no non è proprio letteratura, è piu storia, la storia del paese, le elezioni, il parlamento e roba varia, ora ci siamo spostate sul sistema di governo americano.poi c'è inglese informatico dove facciamo i databases, le e mail, i sistemi operativi, i protocolli di internet, i vari tipi di linguaggi. in informatica facciamo bene o male le stesse cose, per questo volevo associarli, facciamo i database, ovviamente nello specifico, i sistemi operativi, le varie tipologie di rete
Ma in inglese fai letteratura? se si, scrivimi quali autori fai e poi il programma di informatica e inglese...
informatica= internet ed i rapporti con la banca.(pagamenti, prelievi, trasferimento di fondi)
per inglese ti posterò qualcosa
per inglese ti posterò qualcosa