Chi mi dà un aiuto x la tesina please?..sn disperata
:hiCiao a tutti sn annamaria e frequento l istituto d'arte.. sto preparando la mia tesina su Sogno e Illusione, i collegamenti credo siano abbastanza sensati ma nn ho la più pallida idea di come collegare matematica e fisica..allora i collegamenti sn:
Ita: Pirandello
St. dell'Arte: Simbolismo
Ed.Visiva: Illusioni ottiche
Sto: Antiguerra
Economia: Keynes - fluttuazioni economiche
di fisica avevo pensato Freud, ma preciso ke nn l abbiamo studiato xkè la nostra scuola nn lo prevede...e matematica ho provato a fare qlk ricerca su cm si ottiene matematicamente il triangolo impossibile...me è impossibile!!!:thx quindi nn so se c'è qlkuno ke può darmi una mano ben venga.. grazie 1000 un bacione a tuttiiii
Ita: Pirandello
St. dell'Arte: Simbolismo
Ed.Visiva: Illusioni ottiche
Sto: Antiguerra
Economia: Keynes - fluttuazioni economiche
di fisica avevo pensato Freud, ma preciso ke nn l abbiamo studiato xkè la nostra scuola nn lo prevede...e matematica ho provato a fare qlk ricerca su cm si ottiene matematicamente il triangolo impossibile...me è impossibile!!!:thx quindi nn so se c'è qlkuno ke può darmi una mano ben venga.. grazie 1000 un bacione a tuttiiii
Risposte
freud in fisica nn credo lo farete mai! semmai in filosofia o pedagogia o psicologia....
Ma scusa ma Freud in FisicA? ma fisica fisica o ed. fisica? mah anke se fosse Freud non riesco proprio a collocarlo bene con la fisica... io pensavo (però è solo una teoria io nn faccio il 5° perciò non sò gli argomenti...è diversa anke la scuola) e se tu portassi in fisica la teoria della relatività di Einstein e a questa colleghi matematica(che poi non sarebbe proprio matematica ma geometria...)? Guarda ti passo un sito... Realtà e illusione è fatto bene la parte che dico io sta sotto il titolo "la relatività" però ce ne sono anche altri di esempi per fisica (per matematica nn sò...se mi viene in mente qualcosa te lo dico)
ciao fammi sapere ;)
ps. di matematica alla fine porteresti un argomento molto facile però importante... prova a leggere il pezzo dove dice "l'uomo comunemente è portato..." sempre sotto "la relatività"
ciao fammi sapere ;)
ps. di matematica alla fine porteresti un argomento molto facile però importante... prova a leggere il pezzo dove dice "l'uomo comunemente è portato..." sempre sotto "la relatività"
di fisica Freud?mah....