Chi mi aiuta gentilmente? :-(

sara0206
Salve ragazzi ^__^
Sono davvero in alto mare, sto strutturando la mia tesina ma di volta in volta che la sviluppo incontro molti dubbi.
Allora vi spiego il mio percorso:

ITALIANO: Pirandello, soffermandomi in particolare sul romanzo: "Il fu Mattia Pascal".
Ecco il primo dubbio, dovrei parlare solo del romanzo oppure introduco l'argomento con la poetica di Pirandello?
Inoltre avevo pensato di non scrivere la vita dell'autore...è sbagliato?

STORIA: "Il doppio volto di Giolitti".
Il problema è che questo argomento non è inerente con il periodo in cui è vissuto Pirandello...è un problema?

DIRITTO: Il parlamento, perché si fonda sul bicameralismo perfetto.
é un collegamento forzato?

FINANZE: La finanza congiunturale (ovvero le varie teorie di bilancio)

ECONOMIA AZIENDALE: Contabilità analitica e industriale.
Purtroppo non sono bravissima in economia aziendale, nonostante ho 8, e volevo sapere se questo è un argomento complesso da dove potrebbero nascere domande difficili.

INGLESE: Breve riassunto in inglese sul "Ritratto di Dorian Gray".
Va bene oppure è troppo poco?

Inoltre avevo pensato di non metterci geografia, è sbagliato? altrimenti come potrei collegarla?

Anche il titolo è un problema...perchè mi vengono in mente solo titoli letterari del tipo: "Le varie sfaccettature della personalità"...

Confido in qualche vostro aiuto :-(

Inoltre se avete una tesina svolta che ha questo tema, potete postarmi il link così magari può essermi utile per qualche idea.

Grazie mille a tutti in anticipo

Risposte
sara0206
Sisi giusto :-)

Sto per completare la mia tesina e a giorni vorrei rilegarla, però prima avrei bisogno di un parere di qualcuno esperto.
Purtroppo non posso consultare i professori in questi giorni e gli amici nemmeno a pensarci, tutti indaffarati anche loro per le proprie tesine.
Quindi mi domandavo, se qualcuno, gentilmente, potesse leggere la mia tesina e vedere se ci sono errori magari sull'esposizione degli argomenti.
Spero di non chiedere troppo, ma se non fosse possibile, non fa niente. :-(

ps. fatemi sapere il prima possibile.

Ah inoltre, non è lunghissima dovrebbe attestarsi sulle 15 facciate massimo, ma credo siano meno.

Buon Pomeriggio ^__^

Aggiunto 5 ore 38 minuti più tardi:

:-(

Francy1982
una frase d'autore che ti piace su questi temi, che ne pensi?

sara0206
del tipo? :-)

Francy1982
per il titolo puoi prendere un aforisma...

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.