CERCO TESINA (108397)

deb26
CERCO TESINA
ciao, sn in difficoltà devo fare la tesina per gli esami,sn del 5° anno alberghiero,nn riesco a fare un percorso logico potete aiutarmi?..le materie sono:ITALIANO,STORIA,INGLESE,FRANCESE,ALIMENTAZIONE E LABORATORIO(L.O.G.S.R.)..GRAZIE in anticipo! :)

Risposte
deb26
grazie x il suggerimento ma il nostro programma nn è uguale al vostro quindi nn posso prendere spunto -.-"

yugan
beh allora io credo di farla sul vino, mi collego in alimentazione con la prduzione del vino, i vari vitigni, la cantina ecc, alimentazione con la fermentazione alcolica e la conservazione con l'aceto (oggi la prof mi ha suggerito di portare un articolo sul problema dell'alcol al giorno d'oggi) in italiano d'annunzio, perchè in poche parole era un ubriacone e i decadentisti si dedicano all'ozio, alcol ecc. in inglese porto la storia del vino e in tedesco descrivo un vino, dato che la descrizione di un vino è nel nostro programma. sto aspettando altri suggerimenti in questo sito comunque, ho lasciato la domanda ieri, ma credo questi argomenti siano collegati abbastanza bene.
se vuoi un'altra idea potresti portare un alcolico che piace a te, noi ne abbiamo fatti tanti in inglese tipo whisky,rum,brandy. oppure gli alolici in generale e in inglese parli dei cocktails ;) , in storia ti colleghi col proibizionismo, e qualcosa che ti piace nelle altre materie lo trovi di sicuro!
spero ti piacciano un po' le idee, ciao e buona fortuna!

deb26
sono di carovigno

yugan
ciao, posso chiederti prima da dove sei? faccio anche io l'alberghiero e ti potrei suggerire la mia idea :)

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.