Cerco possibili collegamenti con materie scientifiche sulla tesina basata sul film Into The Wild!!

livelynemy
Ho collegato un po' tutti gli argomenti ma vorrei tanto provare a collegare qualche materia scientifica.
Per quanto riguarda matematica vorrei inserire le applicazioni matematiche sulle situazioni quotidiane, la massificazione e l'utilizzo di taluni sistemi per inquadrare sistematicamente la società (tipo i "MI PIACE" di facebook per capirci meglio), ponendo questo argomento come ottimo motivo per cercare una via di fuga dalla società e arrivare ad una graduale saggezza data dalla scoperta dell'io interiore. Il mio grande scoglio è fisica...Credo sia quasi impossibile trovare un collegamento sensato. Qualcuno di voi ha qualche idea?

Risposte
Francy1982
Prova a chiedere nella sezione didattica del Forum ai nostri tutor!

emannaia
Anche io ho scelto per lo svolgimento della tesina di maturità di prendere spunto da questo bellissimo film, mi mancano però i collegamenti con le materie scientifiche,in particolare fisica e matematica. Qualcuno può aiutarmi?

Francy1982
Chiedi aiuto ai nostri tutor nella sezione di fisica, la domanda è molto specifica e loro sapranno aiutarti al meglio!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.