Cerco possibili collegamenti con materie scientifiche sulla tesina basata sul film Into The Wild!!
Ho collegato un po' tutti gli argomenti ma vorrei tanto provare a collegare qualche materia scientifica.
Per quanto riguarda matematica vorrei inserire le applicazioni matematiche sulle situazioni quotidiane, la massificazione e l'utilizzo di taluni sistemi per inquadrare sistematicamente la società (tipo i "MI PIACE" di facebook per capirci meglio), ponendo questo argomento come ottimo motivo per cercare una via di fuga dalla società e arrivare ad una graduale saggezza data dalla scoperta dell'io interiore. Il mio grande scoglio è fisica...Credo sia quasi impossibile trovare un collegamento sensato. Qualcuno di voi ha qualche idea?
Per quanto riguarda matematica vorrei inserire le applicazioni matematiche sulle situazioni quotidiane, la massificazione e l'utilizzo di taluni sistemi per inquadrare sistematicamente la società (tipo i "MI PIACE" di facebook per capirci meglio), ponendo questo argomento come ottimo motivo per cercare una via di fuga dalla società e arrivare ad una graduale saggezza data dalla scoperta dell'io interiore. Il mio grande scoglio è fisica...Credo sia quasi impossibile trovare un collegamento sensato. Qualcuno di voi ha qualche idea?
Risposte
Prova a chiedere nella sezione didattica del Forum ai nostri tutor!
Anche io ho scelto per lo svolgimento della tesina di maturità di prendere spunto da questo bellissimo film, mi mancano però i collegamenti con le materie scientifiche,in particolare fisica e matematica. Qualcuno può aiutarmi?
Chiedi aiuto ai nostri tutor nella sezione di fisica, la domanda è molto specifica e loro sapranno aiutarti al meglio!