Cerco disperatamente collegamenti per la tesina
salve a tutti.. sono alle prese con la tesina per la maturità... Per ora ho trovato un collegamento con estimo costruzioni e disegno, portando l'elaborato cartaceo del condominio per disegno con le tabelle millesimali ad estimo e costruzioni ho fatto un progetto su una trave del condominio,... ora l'unico mio problema è che nn so collegare italiano e storia, perchè non volevo fare una tesina solo relativa alla progettazione ma anche su qualcosa di letterario che possa interessare la prof esterna di lettere... sarei felicissima di ricevere una risposta... ringrazio anticipatamente chi mi risponderà! grazie a tutti =)
Aggiunto 5 giorni più tardi:
Perfavoreeeeeeee !! sono disperata =(
Aggiunto 5 giorni più tardi:
Perfavoreeeeeeee !! sono disperata =(
Risposte
ciao qualcuno sa dirmi cosa potrei portare per quanto riguarda costruzioni?
il mio percorso è questo:
estimo: i fabbricati civili
diritto: la propietà e i condomini
topografia: il calcolo delle aree
tecnologia: elementi di tecnica urbanistica ( PRG, permesso di costruire, DIA,)
storia: il fascismo
italiano: D'annunzio
costruzioni: ????????
datemi consigli grazie in anticipo
il mio percorso è questo:
estimo: i fabbricati civili
diritto: la propietà e i condomini
topografia: il calcolo delle aree
tecnologia: elementi di tecnica urbanistica ( PRG, permesso di costruire, DIA,)
storia: il fascismo
italiano: D'annunzio
costruzioni: ????????
datemi consigli grazie in anticipo
ciao devo fare una tesina sui problemi attuali mi potete aiutare con i collegamenti ? grazie
Scegli un tema un po diverso...
Aggiunto 19 secondi più tardi:
come il fascismo qualcosa che sia collegabile a 360 gradi!
Aggiunto 19 secondi più tardi:
come il fascismo qualcosa che sia collegabile a 360 gradi!
le materie che volevo collegare erano appunto estimo costruzioni italiano e storia... però non so trovare una connessione valida tra le materie... non so se hai qualche idea... illuminami :P sono veramente ad un punto morto...
Intanto grazie per aver letto la mia domanda =) ... beh a dire la verità il tema principale si basa sul progetto di un condominio e quindi i vari calcoli strutturali... pensando a un condominio ho collegato estimo con le tabelle millesimali--- però non so quanto sia originale questa cosa.. Non so proprio dove orientarmi,, mi servirebbe trovare qualche spunto per sbloccarmi e trovare qualcosa di bello da collegare alla tesina... e come detto prima non vorrei incentrarmi solo sulla parte tecnica ma anche letteraria, da non annoiare la prof di lettere esterna :P ... spero tu mi possa aiutare =) grazie =)
in storia = puoi parlare del fascismo e delle case costruite dal regime, quindi legare italiano con D'annunzio...
Ma quale è il tema principale della tua tesina?
Ma quale è il tema principale della tua tesina?