Cercasi tesina originale per liceo scientifico
ciao, frequento il 5 liceo scientifico,e mi piacerebbe realizzare una tesina originale,(magari partendo con uno spezzone di film, o altro), ho pensato a diversi argomenti ma non riesco a far si' che sia originale.......
spero che possiate aiutarmi dandomi tanti spunti, anche perche' e' molto tardi..Gli argomenti che preferirei non fare sono:la donna,la trasgressione,la follia e il sogno grazie aiutatemi
spero che possiate aiutarmi dandomi tanti spunti, anche perche' e' molto tardi..Gli argomenti che preferirei non fare sono:la donna,la trasgressione,la follia e il sogno grazie aiutatemi
Risposte
devi aprire una richiesta personale...
una tesina che parta dal film "basta che funzione" di woody allen???
(................................) ho visto molti film in effetto, ma nn è detto che ti piacciano, quelli che a me son piaciuti anche perchè la tesina è tua e dovrebbe piacere a te prima di tutto....Detto questo a me è piaciuto molto come film la leggenda del pianista sull'oceano o quello di muccino con will smith "La ricerca della Felicità" per cui prendendo questi film in riferimento potresti fare su questi temi:
- musica come abbandono totale del sè
- il fruire dell'esistenza
- il tempo come un attimo (in riferimento all'attimo fuggente e potresti collegarlo con le concezioni temporali del tempo, chiedendoci principalmente se il tempo è fuori o dentro l'uomo)
- tenacia
- combattimenti sociali (mi vengono in mente tutte le cose che si fanno per cambiare in meglio la società)
- Migliorare il sé
....Pensa anche tu in base a ciò che hai visto, lasciati andare....
- musica come abbandono totale del sè
- il fruire dell'esistenza
- il tempo come un attimo (in riferimento all'attimo fuggente e potresti collegarlo con le concezioni temporali del tempo, chiedendoci principalmente se il tempo è fuori o dentro l'uomo)
- tenacia
- combattimenti sociali (mi vengono in mente tutte le cose che si fanno per cambiare in meglio la società)
- Migliorare il sé
....Pensa anche tu in base a ciò che hai visto, lasciati andare....
i film che mi sono piaciuti:cogli l'attimo con robbie williams, neverland un sogno per la vita, la fiction il capo dei capi. poi non so.............
se no, non mi sarei rivolto a voi....
credo che tu avrai visto molti piu' film di me, fai come se te la dovessi fare per te..........scegli tu i film...
grazie
se no, non mi sarei rivolto a voi....
credo che tu avrai visto molti piu' film di me, fai come se te la dovessi fare per te..........scegli tu i film...
grazie
facciamo così che pezzi di film ti hanno particolarmente colpito, da quelli poi andiamo piano piano a rintracciare l'argomento....
Questa discussione è stata chiusa