Cercasi tesina originale per liceo scientifico

lumgiov
ciao, frequento il 5 liceo scientifico,e mi piacerebbe realizzare una tesina originale,(magari partendo con uno spezzone di film, o altro), ho pensato a diversi argomenti ma non riesco a far si' che sia originale.......
spero che possiate aiutarmi dandomi tanti spunti, anche perche' e' molto tardi..Gli argomenti che preferirei non fare sono:la donna,la trasgressione,la follia e il sogno grazie aiutatemi

Risposte
Francy1982
devi aprire una richiesta personale...

martaexx
una tesina che parta dal film "basta che funzione" di woody allen???

Francy1982
(................................) ho visto molti film in effetto, ma nn è detto che ti piacciano, quelli che a me son piaciuti anche perchè la tesina è tua e dovrebbe piacere a te prima di tutto....Detto questo a me è piaciuto molto come film la leggenda del pianista sull'oceano o quello di muccino con will smith "La ricerca della Felicità" per cui prendendo questi film in riferimento potresti fare su questi temi:
- musica come abbandono totale del sè
- il fruire dell'esistenza
- il tempo come un attimo (in riferimento all'attimo fuggente e potresti collegarlo con le concezioni temporali del tempo, chiedendoci principalmente se il tempo è fuori o dentro l'uomo)
- tenacia
- combattimenti sociali (mi vengono in mente tutte le cose che si fanno per cambiare in meglio la società)
- Migliorare il sé

....Pensa anche tu in base a ciò che hai visto, lasciati andare....

lumgiov
i film che mi sono piaciuti:cogli l'attimo con robbie williams, neverland un sogno per la vita, la fiction il capo dei capi. poi non so.............
se no, non mi sarei rivolto a voi....
credo che tu avrai visto molti piu' film di me, fai come se te la dovessi fare per te..........scegli tu i film...
grazie

Francy1982
facciamo così che pezzi di film ti hanno particolarmente colpito, da quelli poi andiamo piano piano a rintracciare l'argomento....

Questa discussione è stata chiusa