C'è un voto minimo all'orale?!!

graziapsike
VOLEVO sapere se c'è un voto di partenza per l'orale oppure c'è la posibilità di beccarsi uno schifosissimo 15 oppure 20!!!! :cry:cry
Qualcuno sa qualcosa a riguardo?!?!:hi

Risposte
tiscali
Temo che coloro che hanno risposto precedentemente a te, Daniele, non vedranno la tua risposta.

Notare la data del post e delle relative risposte :D

Daniele
Ragazzi, vi consiglio di vedere questo nuovo articolo al proposito
https://www.skuola.net/news/scuola/maturita-voto-finale.html

sonya2000
No. In realtà molti non hanno compreso il succo del discorso.
22 è il voto minimo per la sufficienza, che non centra niente con l'argomento trattato.
Il voto minimo, secondo me, lo decidono da scuola a scuola perchè le opinioni divergono.
C'è chi dice 15. C'è chi dice 18. Se fosse 18 sarebbe una gran bella botta di culo.
Ma temo si tratti di un'utopia.

briciola14
ma scusate,se fate scena muta mica vi possono mettere 22?

ChiaraMatisse
Per quanto riguarda il voto massimo,non c'è dubbio è 30.. per il minimo io sapevo 20, ma se è 22.. meglio così!!! :satisfied

berto91
ciao!!! cmq c'è un voto minimo e massimo. Quello max è 30 e quello min è 22. è stata decisa questa votazione dall'anno scolastico 2008/09.

ChiaraMatisse
Io sapevo che il minimo è 20...

briciola14
Io non so ancora quanto ho preso agli scritti ç_ç

però so di certo che ho preso dal 30 in su quindi mi basterebbero 17 punti per arrivare al 60,avendo 13 crediti...secondo voi anche se dico la mia tesina così così e non rispondo alle domande ce la faccio?

ktsmm
Cmq nn penso ci sia un minimo...La sufficienza è 22 e per arrivare a 22 non ci vuole tanto...a me basta 21 per arrivare al 60...sabato vi saprò dire!! Ciauuuuu

jeff
Tr0y:
già.....comuqnue solitamente si parte da 18....ma ripeto...SOLITAMENTE.....vabbè raga....x arrivare tipo al 22 che sarebbe la sufficenza nn bisogna fare i salti mortali...anzi bisogna impegnarsi per prender meno...fate un po voi ;)

sxamo devo prende 24 qnd ci vorrebbe poco in +

sodlab
...mi serve un conforto...anche a me bastano 15 punti per uscire da quella scuola...so decentemente la tesina... tra l'altro, quanti punti vale la tesina? del programma non mi ricordo una mazza quindi è molto probabile che nn risponderò a nessuna delle domande che mi porranno domani.C'è qualcuno che nella mia medesima condizione è passato?oppure bocciato? aiutoooo che ansia che ansia

Murdock
Anche io, cmq, avevo sentito che il voto minimo è 18... poi, se c'è gente bastarda che ti giudica è un altro conto!!

Dave_7
Tr0y :
già.....comuqnue solitamente si parte da 18....ma ripeto...SOLITAMENTE.....vabbè raga....x arrivare tipo al 22 che sarebbe la sufficenza nn bisogna fare i salti mortali...anzi bisogna impegnarsi per prender meno...fate un po voi ;)

speriamo io devo fare 16pt x il 60:con

Tr0y

SuperGaara
Non c'è un voto minimo, ovvero in linea teorica uno può prendere anche 0! Solo che è umanamente impossibile prendere sotto i 15 punti all'orale...uno si dovrebbe proprio impegnare!!!

danik
a me l'h detto una mia amica prof che il minimo è 23

Dave_7
ma non è vero non c'è un voto minimo..meno d 18pt all'orale l'hanno dato, certo che per prendere meno d 18 devi fare scena muta

robyvic
quindi se uno dice qualkosa.... cioè va kosi e kosi il minimo è 22??? :D

lao
La verità è ke il voto minimo all'orale è 22, cioè la sufficenza...

robyvic
Infatti, questo interessa pure a me, ma nessuno sa darmi una risposta.. uffa.....
io so ke il minimo proprio è 18 !!! nn possono scendere oiltre.... po c'è ki mi dice ke è 22... ma la veritàà?? qual'è?? :) boooooh....

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.