Buio totale!

mancy
Salve a tutti, avrei bisogno di una mano! Frequento il quinto anno di scuola alberghiera e per l'esame di maturità ho scelto come argomento "la donna e il cibo"! Avete qualche suggerimento?
Le materie sono italiano,storia,economia,diritto,ristorazione,alimentazione e francese!

Grazie in anticipo per qualsiasi consiglio!

Aggiunto 3 giorni più tardi:

Il programma di Francese è principalmente sulle varie regioni dello stato e sui prodotti dei diversi territori! Quindi sul discorso "donna" non ho niente nel programma!

Risposte
Francy1982
In generale ti consiglio questo link: http://www.giusidurso.com/2009/04/26/cibo-e-donne-2/

italiano = potresti portare Italo Calvino con "Sotto il sole giaguaro", ma il collegamento è molto forzato, altrimenti potresti portare Pirandello parlare di come uno di ossessione per i propri difetti e traslare questo tema sul problema delle donne e del cibo...Per molte quella di non mangiare è una fissazione...

storia = Io porterei l'attualità e i modelli di bellezza, spiegando come sono cambiati e come ora l'ideale femminile è legato strettamente ed erroneamente alla magrezza

economia = il business delle barrette dietetiche e dei centri di dimagrimento

diritto = l'informazione

ristorazione = qualcosa legato all'alimentazione femminile, sia qui che in alimentazione potresti consigliare un'alimentazione sano, non grasso che giova alla pelle e che non ingrassa...

francese = che programma fai???

Aggiunto 3 giorni più tardi:

qualcosa su alimenti tipici della cucina francese che giovano alla pelle o alla linea===

peor
la donna e il cibo..potresti accennare argomentazioni come l'anoressia e la bulimia..

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.