Borsa di studio...

ExEcUtIvE
salve raga.. io mi sono appena diplomato con 90/100, solo che a inizio anno nn ho fatto la richiesta della borsa di studio...sono stato ammesso agli esami con una media di 8,6...posso farla adesso la richiesta???ed inoltre con 90/100 ottengo sconti sulle tasse universitarie??alcuni mi dicono di si...ma vorrei più info...ed infine la facoltà dove voglio andare quest'anno è a numero chiuso...ho delle agevolazioni con questo voto??

Risposte
ExEcUtIvE
capito...mentre per quando riguarda i voti che ho preso non posso riscuotere nessuna borsa di studio per l'impegno?!?

Cristina.M
In genere le Università rilasciano borse di studio (attraverso le Aziende per il diritto allo studio: ADISU, EDISU, DSU...) in base all'ISEE (definisce la condizione reddituale)... puoi leggere questo:
https://www.skuola.net/orientamento-universitario/informazioni-utili/borsa-studio-mensa.html

Ma ogni Università ha una sua organizzazione e quindi uno specifico bando di concorso. Inoltre anche ogni facoltà ha un suo regolamento interno...
Ti consiglio di visitare il sito internet di Università e facoltà a cui vuoi iscriverti, ma soprattutto di andare a chiedere informazioni direttamente alla segreteria studenti della facoltà e all'ufficio o sportello ADISU della tua regione (in genere si trovano vicino alle sedi universitarie)

lino17
leggi il regolamento della facolta sicuramente saranno presenti delle notizie riguardo al tuo problema

ExEcUtIvE
oggi sono andato a scuola, loro mi hanno detto che le uniche borse di studio che rilasciano sono le solite, cioè quelle per il rimborso delle spese dei materiali scolastici....adesso mi chiedo a quale altro ente dovrei rivolgermi se è possibile avere una borsa di studio per il voto finale di diploma o per il voto di fine anno che ribadisco è stato di 8,6?!?!?non so proprio dove andare qui in paese...

Scolaretta93
Anche fino a ottobre!

Venommilkshake
Devi leggere il regolamento della tua Edisu. Di solito si può fare fino a settembre la domanda.

lino17
guarda sicuramente avrai delle agevolazioni ma non so precisamente,secondo me la richiesta puoi farla adesso tu prova vedi se te la acettano

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.