Borsa di studio...
salve raga.. io mi sono appena diplomato con 90/100, solo che a inizio anno nn ho fatto la richiesta della borsa di studio...sono stato ammesso agli esami con una media di 8,6...posso farla adesso la richiesta???ed inoltre con 90/100 ottengo sconti sulle tasse universitarie??alcuni mi dicono di si...ma vorrei più info...ed infine la facoltà dove voglio andare quest'anno è a numero chiuso...ho delle agevolazioni con questo voto??
Risposte
capito...mentre per quando riguarda i voti che ho preso non posso riscuotere nessuna borsa di studio per l'impegno?!?
In genere le Università rilasciano borse di studio (attraverso le Aziende per il diritto allo studio: ADISU, EDISU, DSU...) in base all'ISEE (definisce la condizione reddituale)... puoi leggere questo:
https://www.skuola.net/orientamento-universitario/informazioni-utili/borsa-studio-mensa.html
Ma ogni Università ha una sua organizzazione e quindi uno specifico bando di concorso. Inoltre anche ogni facoltà ha un suo regolamento interno...
Ti consiglio di visitare il sito internet di Università e facoltà a cui vuoi iscriverti, ma soprattutto di andare a chiedere informazioni direttamente alla segreteria studenti della facoltà e all'ufficio o sportello ADISU della tua regione (in genere si trovano vicino alle sedi universitarie)
https://www.skuola.net/orientamento-universitario/informazioni-utili/borsa-studio-mensa.html
Ma ogni Università ha una sua organizzazione e quindi uno specifico bando di concorso. Inoltre anche ogni facoltà ha un suo regolamento interno...
Ti consiglio di visitare il sito internet di Università e facoltà a cui vuoi iscriverti, ma soprattutto di andare a chiedere informazioni direttamente alla segreteria studenti della facoltà e all'ufficio o sportello ADISU della tua regione (in genere si trovano vicino alle sedi universitarie)
leggi il regolamento della facolta sicuramente saranno presenti delle notizie riguardo al tuo problema