Bellezza ideale
cosa posso collegare a questa tesina considerato che le mie materie sono italiano, st arte, storia,inglese? grazie ..
Risposte
italiano = D'annunzio
st arte = Botticelli, la Venere
storia = non penso sia facile collegare a meno che tu non voglia mettere l'ideale sbagliato di Hitler per creare la razza pura ariana
inglese = dorian Gray
st arte = Botticelli, la Venere
storia = non penso sia facile collegare a meno che tu non voglia mettere l'ideale sbagliato di Hitler per creare la razza pura ariana
inglese = dorian Gray
letteratura italiana = potresti sceglier euna poesia di Carducci; lui ritiene che il poeta debba svolgere la missione di confortare gli uomini, con le immagini dell'armonia e del bello. Egli ama il classicismo, che per lui vuole dire armonia, chiarezza e cultura della bellezza (culto), della forma che egli considerava molto importante.
Aggiunto 5 minuti più tardi:
storia dell'arte= Canova; nelle sue sculture Canova ricerca la bellezza ideale cioè quella bellezza che nasce dall'idea dell'artista sulla perfezione che non è possibile ritrovare in natura.
inglese = programma ?
Aggiunto 5 minuti più tardi:
storia dell'arte= Canova; nelle sue sculture Canova ricerca la bellezza ideale cioè quella bellezza che nasce dall'idea dell'artista sulla perfezione che non è possibile ritrovare in natura.
inglese = programma ?