Avreiii davvero tantoo bisognoo del vostroo aiutoo mi fido molto delle vostro competenze e sicuramente saprete darmii le informazioni e le dritte di cui ho bisogno... Che dirvi Grazie in anticipo...!

daniele1993
Salve a tutti, a me affascina molto Italo Svevo e sarei interessato a portarlo all' esame di stato vi chiedo gentilmente quali sono gli eventuali argomenti che lo collegano alle materie di Storia, Geografia, Ed. Fisica, Inglese e se è possibile anche a Storia dell'arte per arrichire la tesina..! Vi ringrazio in anticipo aspetto presto vostre risposte. . . Ciaoo!!! ;)

Risposte
daniele1993
Mmmm io la verita ero partito con il presupposto di portare come tema l'uomo e la macchinaa diciamoo l'evoluzione che si è avuta in quegli anni ma nn voglio uscire fuori traccia quindii l'inettudinee a vivere qualcosa così ci sta.. se riesci a trovare argomentii utili oppure tesine già fatte o quant'altroo sarei davvero entusiasta dell'aiuto perchè vedo manca un mese e qui l'impegno e la volontà scarzeggia e la stanchezza di maggio si fa sentire uff. . . :/

Aggiunto 1 minuto più tardi:

inettitudinee* a vivere scusami ma lo scriveree veloce mi fa dei scherzetti ihihih xD

Francy1982
che ne dici di portare come tema, l'inettitudine o la malattia?

Aggiunto 14 secondi più tardi:

o ancora il sogno!

daniele1993
Allora partendo dal presupposto che lui si rifà alla psicoanalisi di freud e a me la psicologia piace molto non so ma ho trovato poca difficoltà a farmelo entrare in testa all'interrogazioni ora bene o male la mia prof mi ha trovato argomenti utili a lui per collegarlo ma giusto una bozza così e da come ho visto è davvero tanto difficile è una palla il tutto roba da liceo classico io poi nn ambisco ad un voto ottimale per carità ma onesto e giusto a quelle che sono le mie attitudini, ora abbiamo iniziato a studiare umberto saba un poeta semplice, chiaro proprio come la sua poesia e ho trovato interessante la spiegazione.. Premetto che sono un ragazzo molto indeciso nella vita quindi ti sarei grato francy se tu possa darmi un consiglio in più per cavarmela bene all'esame.. :)

Francy1982
Svevo ha molti argomenti cosa ti ha colpito principalmente, percHé vuoi portare proprio lui?

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.