Autunno caldo con un autore di italiano
collegamento autunno caldo a un autiore di italiano, con il quale possa collegarci pure diritto che volevo portare un argomento inerente ai lavoratori
Risposte
laura, adesso che ho finito la stesura di italiano, collego storia. il mio dubbio sta nel modo in cui le collego. aver finito italiano, metto un punto e comincio a scrivere di storia, oppure allaccio proprio il discorso e continuo collegando dunque storia.
esempio: parlavo di "ossi di seppia" che tratta il tema della mancanza di certezze, finito il discorso, vado a capo e scrivo di storia oppure, vado a capo e scrivo.. la mancanza di certezze di quel periodo, 1968-1969, venne chiamato "autunno caldo", perche bla bla
grazie :)
esempio: parlavo di "ossi di seppia" che tratta il tema della mancanza di certezze, finito il discorso, vado a capo e scrivo di storia oppure, vado a capo e scrivo.. la mancanza di certezze di quel periodo, 1968-1969, venne chiamato "autunno caldo", perche bla bla
grazie :)
Inserisci Montale, e prova a prendere magari spunto da qui:
- http://eugeniomontale.xoom.it/txt_storia.html
ti potrebbe sempre esser d'aiuto ;)
ciao Laura!
- http://eugeniomontale.xoom.it/txt_storia.html
ti potrebbe sempre esser d'aiuto ;)
ciao Laura!
Laura non ho del tutto risolto! ora mi sono messo in contatto con la professoressa.
acuto, di diritto volevo trattare l'argomento inerente ai diritti dei lavoratori e allo statuto dei lavoratori. chi tra gli autori da te elencati si "allaccia" meglio con l'autunno caldo e l'argomenti di diritto appena citati? grazie di nuovo
acuto, di diritto volevo trattare l'argomento inerente ai diritti dei lavoratori e allo statuto dei lavoratori. chi tra gli autori da te elencati si "allaccia" meglio con l'autunno caldo e l'argomenti di diritto appena citati? grazie di nuovo
potresti come autore usare o Ungaretti o quasimodo oppure primo levi e poi parli del diritto urbanistico
A quanto pare hai già risolto, però per qualsiasi cosa puoi sempre chiedere qui nel forum ;)
ciao Laura!
ciao Laura!