Argomento tesina Liceo Scientifico (63648)
Ciao a tutti, quest'anno avrò la maturità e, come tutti, sto cercando un argomento per la mia tesina. I prof mi hanno consigliato l'Infinito matematico, analizzare il periodo in cui si è sviluppata l'idea, ecc. La collegherei con matematica: infinito matematico, arte: Escher, italiano: Pirandello o Svevo e poi qualche altro collegamento.
A dir la verità non mi interessa più di tanto.
Invece mi piacerebbe farla su Oscar Wilde, D'Annunzio e simili, perchè mi hanno veramente affascinata. Però non so con cosa collegarla (mi piacerebbe metterci dentro anche fisica, che è la mia materia preferita). E poi è veramente banale... sulla Bellezza ce ne sono a migliaia!! Che faccio? L'infinito non mi interessa più di tanto...(lo tengo come riserva, diciamo). Mi aiutate a trovare un titolo migliore??
A dir la verità non mi interessa più di tanto.
Invece mi piacerebbe farla su Oscar Wilde, D'Annunzio e simili, perchè mi hanno veramente affascinata. Però non so con cosa collegarla (mi piacerebbe metterci dentro anche fisica, che è la mia materia preferita). E poi è veramente banale... sulla Bellezza ce ne sono a migliaia!! Che faccio? L'infinito non mi interessa più di tanto...(lo tengo come riserva, diciamo). Mi aiutate a trovare un titolo migliore??
Risposte
Camy ti ho risposto nell'altra discussione...
Questa discussione è stata chiusa