Argomenti per la tesina ignoti! :(
salve, non riesco a trovare gli argomenti di scienze umane per la mia tesina, tema centrale, le bugie, potete aiutarmi?
Risposte
Si è un'idea! antropologia va bene direi :) per pedagogia non è un'argomento preciso ma ci lavorerò, grazie mille :D
Di antropologia potresti portare (anche se è un po' contorto il collegamento) l'etnocentrismo, cioè come ogni popolo si crede superiore agli altri e questa convinzione è basata su stereotipi e "bugie" su sè stessi e gli altri... di pedagogia forse puoi citare il fenomeno delle bugie nei bambini in età scolare ;)
Mmm si vero, non ci avevo pensato..!
Quello che mi manca é antropologia e pedagogia.. Non so che mettere :S
Quello che mi manca é antropologia e pedagogia.. Non so che mettere :S
Secondo me gli argomenti che hai citato vanno benissimo; se citi i mass media di sociologia di inglese potresti portare in alternativa a Virginia Woolf anche 1984 di Orwell ;)
:hi!
Si certo! Scusate ahaha
In italiano avevo già pensato a Pirandello con il concetto delle maschere e il fu mattia pascal; in storia il Fascismo, la grande bugia di Hitler sulla razza pura; da qui mi collego in filosofia con Nietzsche e il superuomo;Inglese metto Virgiania Wolf con le bugie sui suoi suicidi; poi di sociologia pensavo i mass media ma non ne sono sicura.. Più o meno sono questi gli argomenti
Spero possiate aiutarmi perché sono in ansia per l'esame e in ritardo anche ahaha
In italiano avevo già pensato a Pirandello con il concetto delle maschere e il fu mattia pascal; in storia il Fascismo, la grande bugia di Hitler sulla razza pura; da qui mi collego in filosofia con Nietzsche e il superuomo;Inglese metto Virgiania Wolf con le bugie sui suoi suicidi; poi di sociologia pensavo i mass media ma non ne sono sicura.. Più o meno sono questi gli argomenti
Spero possiate aiutarmi perché sono in ansia per l'esame e in ritardo anche ahaha
Ciao!
Puoi scriverci qualcosa di più preciso, tipo che materie vuoi collegare?
Di italiano mi viene in mente La coscienza di Zeno, di storia lo spionaggio durante la guerra, di filosofia/psicologia Freud e il subconscio...
Puoi scriverci qualcosa di più preciso, tipo che materie vuoi collegare?
Di italiano mi viene in mente La coscienza di Zeno, di storia lo spionaggio durante la guerra, di filosofia/psicologia Freud e il subconscio...