Aiuto...un consiglio sulla tesina
troppo presto?beh meglio essere pronti...mi serve un aiuto...vorrei un tema da introdurre nella mia tesina di maturità...
Risposte
si dai poi lavoriamo insieme...
sisi infatti...è cm dice francy...è un tema un pò complesso da affrontare perchè abbraccia tante materie...ma penso di potermela cavare
:pp
:pp
beh se riesce ad essere abbastanza sintetico e cerca un confronto costante con i prof credo che sarà un buon lavoro!
ma tratando così tanti autori la tesina non viene troppo lunga??
...tu comincia a sviluppare la tua tesina, se hai problemi in filosofia ti aiuto io senza problemi, basta che posti qui di seguito!!!
grazie francy...questi autori li avevo presi in considerazione ma la mia prof avev detto che nn andavano bene...vorrei partire da leopardi fino ad arrivare a d'annunzio e montale,pirandello nn volevo trattarlo in quanto già una mia amica l'ha preso in considerazione...meglio basarmi su quei tre...grazie tnt...di filosofia invece vorrei partire da eraclito fino ad arrivare a shopenhauer...è un cammino duro e complesso ma penso di potercela fare...se avete consigli ne sarei ben lieta di accettarli...un grande abbraccio...
nessuna figuraccia art..cmq io in italiano porterei Canta la gioia di D'annunzio! o anche montale con "Felicità raggiunta? si cammina" , che esprime proprio la ricerca della felicità....O anche Leopardi che non vede la ricerca della felicità come un fine possibile per l'uomo scegli tu quello che preferisci tra questi collegamenti!
potresti trattare pirandllo..il contrasto felicità-follia...
:satisfied sisi per ora mi manca questo...
wow!!!ti manca italiano?
il tema è alla ricerca della felicità...
ma cosa hai scelto?
grazie del consiglio...uff..mi è completamente sfuggito questo particolare...:drop
............a parte questa mia figuraccia...la materia da collegare che maggiormente mi serve è italiano nn so proprio cm fare...
............a parte questa mia figuraccia...la materia da collegare che maggiormente mi serve è italiano nn so proprio cm fare...
cia art, ti sconsiglio di mettere il tuo indirizzo mail sul forum perché così lo rendi pubblico a chiunque si collega al sito e non solo agli utenti già iscritti, detto questo noi in aiutiamo solo sul forum e non privatamente via mail (non è una regola mia ma del sito). Personalmente, e credo di parlare a nome di tutta la community, son ben felice di aiutarti; il tema che hai scelto è molto bello che genere di materiale cerchi? su una materia in particolare o sulla ricerca della felicità in generale?
Ciao, ogni tesina nuova va richiesta in un thread nuovo, nel rispetto dell'utente che sta aspettando risposte nella sua tesina!
Saluti Francesca
Saluti Francesca
apri un altro thread!
Salve a tutti vorrei svolgere la mia tesina tutta intorno alla figura di Kandinskji potreste darmi una mano con i collegamenti?
Bene sono felice, se hai dei problemi posta qui!!! Ciaooo e buon lavoro!
grazie tante...nn sono male cm tracce...anzi mi piacciono...ne prenderò spunto...grazie...:gratta
- 7 peccati capitali
- dolore/piacere
- la psiche (qui potresti analizzare la psiche umana in arte in storia ecc che interazioni ha con il sociale)
- vita/morte
boh sarà l'ora ma nn mi viene in mente altro....
- dolore/piacere
- la psiche (qui potresti analizzare la psiche umana in arte in storia ecc che interazioni ha con il sociale)
- vita/morte
boh sarà l'ora ma nn mi viene in mente altro....