AIUTOOOOO urgente percorso destino

cielo stellato
Ciao il mio percorso riguarda il destino come forza irrazionale ke si abbatte sugli uomini ma nn riesco a trovare collegamenti in astronomia, inglese, fisica e architettura. In architettura avevo pensato alla costruzione e distruzione di Berlino e quindi anke all'architettura del nazismo in collegamento con storia dove porto il destino degli ebrei ma nn ne sono tanto sicura e poi nn ho materiale. In inglese avevo pensato a Wilde con il ritratto di Dorian Gray ma mi sembra ke quest'ultimo è l'artefice del suo destino mentre io mi concentro sugli uomini ke sono vittima del destino. In fisica avevo pensato alla forza di Columb ma nn ne sono sicura e poi nn ho materiale. Invece come presentazione iniziale cosa mi consigliereste? Grazie dell'aiuto, aspetto risposte!!!

Risposte
cielo stellato
In architettura cosa mi consigliate? E come presentazione inziale? Vi prego aiutatemi! Grazie!!!

Francy1982
In inglese che ne pensi dell'Ulysse di Joyce?

cielo stellato
il problema è ke in inglese come autori abbiamo studiato soltanto Keats, Austen, Dickens, Wilde, Osborne, Joyce, Orwell, Woolf, quindi dovendo scegliere tra questi è piuttosto complicato. In architettura il programma, in sintesi, è il seguente: la Londra neoclassica di Nash, i piani urbanistici di fine ottocento:Parigi, Vienna, Firenze; la Berlino di Shinkel, L'Art Noveaux, Kunstgewerbeshule e Secession, nascita e sviluppo della città americana,la scu ola di Chicago e la nascita del grattacielo, il razionalismo in architettura, Le Corbusier, Wright, architettura fascista, il razionalismo in europa, E42, il manifesto urbanistico dell'era fascista, il caso di Berlino, l'architettura di fine millennio: Piano, Gehry, Ando, Botta, Libeskind, Hadid, Calatrava, grattacielo d'oriente, storicismo ed eclettismo, Vienna di Wagner. Ecco xkè avevo pensato a Berlino, ma nn ne sono sicura.

Francy1982
Ciao In inglese potresti portare la ballata del vecchio marinaio, in astronomia i movimenti dei pianeti che influenzano le catastrofi naturali che segnano in maniera cieca e irrazionale il destino di molte persone, o altrimenti gli astri e quindi parlare dell'Oroscopo e di come molti sono condizionati da un destino artefatto, in architettura che programma fai?

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.