Aiutooooo (15031)

ladyre
ciao ragazzi sto indietrissimo cn la tesina....ne sto preparando ora una sui sette peccati capitali prendendo spunto da qlk notizia nei forum....mi mancano però un paio d collegamenti...uno è il più importante...dovrei collegare l'avarizia cn inglese...ma il mio programma d inglese è alquanto esiguo...romantic age cn wordswoth e coleridge mary shelley e frankestein sublime victorian age modernism cn t eliot e orwell...cosa mi consigliate??...aiutatemi v prego....grazieeee

Risposte
agata989
come hai fatto l introduzione???sui 7 peccati

Francy1982
http://www.studiokinesis.it/Sorrisoterapia.asp
https://www.skuola.net/filosofia-moderna/freud-psicopatologia.html

ladyre
eh si se magari me ne lasciassi qlcn così vedo un pò....grazie mille...

Francy1982
vuoi qualche link sulla terapia del sorriso di Freud?

ladyre
ciao x qnt riguarda il collegamento d filosofia...io ho studiato freud ma nn ho affrontato l'argomento"terapia del sorriso"....avresti qlk altro collegamento da suggerirmi dato che ho ftt kant hegel shopenhauer kierkegaard e freud?? grazie mille x l'aiuto...spero d trovare al più presto una tua risp

Francy1982
certo tu posta sempre....

ladyre
okok grazie mille davvero...sempre consigli d'oro...spero d poter contare su d te se mi servirà una mano...

Francy1982
Scienza metti l'uomo sulla luna la felicità dell'uomo che conquist al'universo c'è una grande forzatura, ma è normale....

ladyre
ok qndi freud cn la terapia del sorriso....e in scienze??nn t viene in mente proprio nnt??...grazie per l'aiuto...

Francy1982
no affatto sono gli argomenti che devono essere trattati bene e che nn fanno essere banale la tesina quindi tranquilla!

in arte per avarizia potresti portare La morte dell’avaro di Hieronymus Bosch

per quanto ocncerne il sorriso in filsofia potresti portare il giustificazionismo storico di hegel tutto accade perchè così deve essere è una forzatura ma sai in filosofia il sorriso deve subire una forzatura, altriementi potresitportare il sorriso in freud = sorriso = atto liberatorio....e quindi la terapia del sorriso

ciau ciau

ladyre
sei davvero un vulcano d idee...grazie mille...mi resta da collegare ora l'avarizia penso cn arte e da definire un pò l'invidia in letteratura latina...ovviamente se t viene qlk idea io sn qui pronta a prendere tutti i tuoi suggerimenti...grazie ancora....

sto pensando anche a qlcs cm il sorriso...ho collegato italiano col sorriso amaro d pirandello...storia cn la 2^guerra mondiale il sorriso negato e la vita è bella d benigni...latino cn petronio che vlv far ridere il pubblico....inglese col prof keating dell'attimo fuggente xkè è un approfondimento che abbiamo ftt cn la prof ma mi manca arte ma vabbè qst è facile da trovare ce ne sn d sorrisi nelle opere d'arte ma qll che più mi preme è scienze e filosofia...che ne dici?ma secondo te sn banali qst mappe??

Francy1982
allora possiamo mettere Frankestein la superbia di voler diventare come Dio, il problema è che nn possiamo togliere la superbia ad Hitler che a quel puntoprenderebbe l'ira e rimarrebbero scoperte le materie geografiche a meno che tu nn decidi di portere la desertificazione e quindi collegarla con l'avarizia.....o altrimenti il vulcano l'eruzione e collegarlo ocn la gola perchè la sua lava "mangia" tutto ciò che investe, la stessa forzatura potresti applicarla alla glaciazione...che ne dici?

ladyre
eh ma se nn l'ho ftt?inglese è anche interna...e poi è una pazza...nn riesci a fare nessun interscambio tra peccati e materie??cmq grazie mille x l'aiuto...

Francy1982
facciamo un riepilogo i peccati capitali sono:
1. accidia
2. ira
3. superbia
4. gola
5. avarizia
6. invidia
7. lussuria

quelli che ci rimangono da usare vistoil tuo percorso sono:
1. gola
2. avarizia
e le dobbiamo collegare in letteratura inglese, io ti consigli l'avarizia da collegare con Dickens e il suo Canto di Natale ti linko la trama: clicca

ladyre
allora....lussuria cn italiano d'annunzio e il piacere, ira cn scienze vulcanismo e onde sismiche,invidia letteratura latina,superbia hitler accidia shopenauer che ne dici??

Francy1982
div per forza collegare l'avarizia con inglese? posta i tuoi argomenti magari facciamo un cambio con una materia che ha più possibilità, perchè collegare l'avarizia con questi autori è pressoché impossibile....

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.