Aiutooo, tesina!
Ciao! vorrei indirizzare la mia tesina sul tema dei 'sentimenti', e avevo pensato di collegare un sentimento ad ogni materia.
Che collegamenti mi consigliate?
Le materie sarebbero ITALIANO, STORIA, LATINO, FRANCESE, INGLESE, TEDESCO, FILOSOFIA E ARTE. Ma non devo inserirle necessariamente tutte.
Che collegamenti mi consigliate?
Le materie sarebbero ITALIANO, STORIA, LATINO, FRANCESE, INGLESE, TEDESCO, FILOSOFIA E ARTE. Ma non devo inserirle necessariamente tutte.
Risposte
Ipotizziamo che io faccia quella su Parigi. Cosa potrei collegarci in italiano?
la prima anche mi piace molto , poi vedi te ;)
Grazie mille, davvero gentile!
Aggiunto 2 minuti più tardi:
Comunque ero indecisa tra questa tesina e un altra che mi piace tanto, che è quella sulla città di Parigi, che è stata sempre il cuore della nazione francese e un po di tutto il mondo culturale, diciamo. Che ne dici? Non è uno dei soliti temi. (:
Aggiunto 2 minuti più tardi:
Comunque ero indecisa tra questa tesina e un altra che mi piace tanto, che è quella sulla città di Parigi, che è stata sempre il cuore della nazione francese e un po di tutto il mondo culturale, diciamo. Che ne dici? Non è uno dei soliti temi. (:
in italiano ti consiglierei Pascoli con la poesia X Agosto ( molto bella) e qui si parla di sentimenti perchè si parla del male e del bene,infatti questa poesia dice che il mondo è dominato dal male, l'unico caso positivo,dove c'è la pace,la tranquillità,il bene è il mondo degli affetti.
In storia Hilter e la politica del terrore (sentimento in terrore,Hitler ha inciso il terrore ovunque).
Inglese mi viene in mente martin luther king con il suo dialogo i have a dream, quello che il grande M.L.K dice è pieno di sentimenti,di speranze, di uguaglianza ecc..
Nelle altre materie non posso aiutarti mi spiace.
Ciao Laura!
In storia Hilter e la politica del terrore (sentimento in terrore,Hitler ha inciso il terrore ovunque).
Inglese mi viene in mente martin luther king con il suo dialogo i have a dream, quello che il grande M.L.K dice è pieno di sentimenti,di speranze, di uguaglianza ecc..
Nelle altre materie non posso aiutarti mi spiace.
Ciao Laura!