Aiutooo... o.O

Angy.lella92
Ciao a tutti. Sono in crisi totale, ho scelto di fare come tesina l'OLOCAUSTO.
Frequento un istituto professionale, con indirizzo sociale. Ho scelto quasi tutti i collegamenti, ma mi rimane da scegliere ancora Diritto e Tecnica Amministrativa, e Anatomia. Qualcuno può darmi un'aiuto??

Risposte
bambolinabella
prova a ricollegare l'argomento di Ale al film Schindler list l’imprenditore tedesco che salvò centinaia di persone ebree, “assunte” nella propria fabbrica metalmeccanica e i loro familiari. Senza il suo intervento, sarebbero state tutte sterminate nelle camere a gas naziste.
Pensa che è stata scoperta nello scantinato di una biblioteca del New South Wales, la copia originale della famosa Schindler list.

Angy.lella92
Sarà un parere di una piccola Stupida, ma sembra un argomento al più ad Economia..Se nn riesco a trovare nulla di confacente al prgramma, tratterò delle dichiarazione dei diritti umani oppure dei primi tre art della costituzione. Grazie comunque.

Aleksej
l'unico collegamento con diritto: I campi di concentramento ebbero, forse meno nota ai più. grande importanza per il ruolo che i prigionieri ebbe nell’economia tedesca.il capo delle SS emanò una circolare per cui le aziende private ( sempre più a corto di personale a causa della guerra)possono usufruire della manodopera dei capi di concentramento che può essere affittata che deve essere sfruttata senza limiti. i prigionieri ;per loro varrà la regola dell’annientamento mediante il lavoro. I prigionieri rappresentano una fortuna insperata per gli strateghi nazisti: si tratta, è vero, di manodopera poco produttiva, ma facilmente sostituibile.

leggi qui

Angy.lella92
Va bene. Grazie.Mi sei stato di grande aiuto.

Aleksej
prego. se trovo qualcosa di diritto ti aggiorno il post.

Angy.lella92
Ok grazie mille, lo stendo ora in Word. Sei stato veramente di grande aiuto. Mille grazie.

Aleksej
vedo di trovarti qualcosa ma non è facile aiutarti dato gli argomenti che hai fatto. intanto leggi attentamente il link che ti ho suggerito per economia se trovi qualche aggancio con diritto.

Angy.lella92
Molto interessante.
Ne approfitto ancora una volta, della tua gentilezza sapresti darmi uno spunto per Diritto?

Aleksej
economia: gestione del personale.

leggi questo articolo

Angy.lella92
Pensavo di portare le distrofie muscolari! perchè di psicologià ho approfondito il disagio mentale. Sapresti darmi una mano anke sulle altre materie?

Aleksej
di anatomia puoi portare le disabilità in quanto lo sterminio delle persone con disabilità( Una strage di circa 270 mila disabili, prevalentemente mentali) è stato deciso e attuato con metodo, partendo dal programma di “eutanasia sociale” messo a punto dal nazismo.

Angy.lella92
In diritto abbiamo fatto: Imprendtori e Imprese, L'imprenditore commerciale, L'azienda, Le società, Le società mutualistiche, I contratti dell'imprenditore, I titoli di credito, I rapporti economici internazionali, I sistemi di pagamento, La bilancia dei pagamenti.
Economia: Il sistema e la gestione aziendale, Il bilancio d'esercizio, l'attività e il patrimonio delle aziende di erogazione, il lavoro e la gestione del personale.
Anatomia: l'età evolutiva: malattie infantili, neuropshiatria infantile
la disabilità: le malattie erediatarie, la disabilità fisica, la disdabilità pschica; la senescenza: l'invecchiamento e le terorie, alcune patologie, le demenze.

Aleksej
per poterti aiutare dovresti scrivere, a grandi linee, il programma fatto in Diritto . Tecnica Amministrativa e Anatomia.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.