Aiuto..mi serve uno spunto x fr la mappa concettuale x l'esame!!

nanny05
ciao a tutti... frequento l'istituto tecnico commerciale indirizzo turistico e non ho proprio idea sull'argomento da portare in esame..
le materie sono: italiano, economia o discipline turistiche aziendali, francese, tedesco, inglese e arte... aiutooooooooooo!!!!

Risposte
Francy1982
Mi sembra che vadano bene, l'unico problema è storia che non è legata direttamente all'amore (ma sarebbe una forzatura legare storia e amore), bello è anche il collegamento con Venezia, puoi portare Romeo e Giulietta e poi parlare di Venezia mi sembra che i due temi siano strettamente correlati... In francese che autori fai? e quale è il programma di Tecnica turistica?

nanny05
ho pensato di incentrare la mia tesina sul tema dell'amore.. e qualche collegamento alle materie sono riuscita a farlo ma mi mancano altre materie..
di italiano avevo pensato di portare "il piacere" di d'annunzio e collegare anche il decadentismo (perchè d'annunzio fa parte della corrente letteraria del decadentismo vero??) comunque poi per la storia pensavo di portare la 1° guerra mondiale che sarebbe il periodo in cui visse d'annunzio, poi in arte amore psiche, di inglese o romeo and juliet o venezia che è una città romantica, poi di tedesco Romantische straβe e mi rimane cosi francese e tecnica turistica...
comuque come pensi che sia fin'ora cosi? la tua opinione e tuoi consigli? :)

Francy1982
controlla le nostre tesine già svolte:
tesine skuola

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.