Aiuto x mappa concettuale igea
ciao... sono nuovo del posto e spero ci sia qualcuno che mi possa aiutare concretamente.... come avrete capito sono prossimo all'esame di maturità e sono ancora nel + profondo delle tenebre.... allora io volevo portare la seguente mappa concettuale:
STORIA: hitler, mussolini i 2 regimi a confronto
DIRITTO: dallo statuto alla repubblica
ITALIANO: superuomo
GEOGRAFIA: liberi commerci
SCIENZE FINANZE: pareggio dello stato
ECONOMIA: il bilancio
il fatto è che nn trovo u'argomento centrale un nome, un vero e proprio collegamento.... io avevo messo al centro hitler e mussolini e tutto potrebbe legare ma la mia prof mi ha detto che al centro nn posso mettere un'argomento ma un concetto... vi prego aiutatemi!!!!!!!!!!!!
STORIA: hitler, mussolini i 2 regimi a confronto
DIRITTO: dallo statuto alla repubblica
ITALIANO: superuomo
GEOGRAFIA: liberi commerci
SCIENZE FINANZE: pareggio dello stato
ECONOMIA: il bilancio
il fatto è che nn trovo u'argomento centrale un nome, un vero e proprio collegamento.... io avevo messo al centro hitler e mussolini e tutto potrebbe legare ma la mia prof mi ha detto che al centro nn posso mettere un'argomento ma un concetto... vi prego aiutatemi!!!!!!!!!!!!
Risposte
Ciao
dopo tre anni che hai portato?? io sto preparando una tesina simile....qualche buona idea a te che l'hai già fatta??
grazie
dopo tre anni che hai portato?? io sto preparando una tesina simile....qualche buona idea a te che l'hai già fatta??
grazie
questo è il nuovo thread che hai aperto chiedendo aiuto dopo il cambio
Ciao sono i nuovo io ho cambiato completamente programma visto il poco tempo a disposizione e l'aiuto di un'amica....
come argomento centrale porto le banche:3
ECONOMIA AZIENDALE: bilancio banca e funzioni della banca
STORIA: scandalo banca romana e giolitti
FRANCESE: le banche francesi
GEOGRAFIA: fondo monetario internazionale e microcredito
SCIENZE DELLE FINANZE: la crisi delle imprese pubbliche e le privatizzazioni
E' URGENTISSIMO VI PREGO DEVO CONSEGNARE ALMENO LA MAPPA CONCETTUALE!!!!!!!!!!!!!!1
se qualcuno ti consiglia un titolo valido per italiano poi a disegnare la mappa ti aiuterò io
Ciao sono i nuovo io ho cambiato completamente programma visto il poco tempo a disposizione e l'aiuto di un'amica....
come argomento centrale porto le banche:3
ECONOMIA AZIENDALE: bilancio banca e funzioni della banca
STORIA: scandalo banca romana e giolitti
FRANCESE: le banche francesi
GEOGRAFIA: fondo monetario internazionale e microcredito
SCIENZE DELLE FINANZE: la crisi delle imprese pubbliche e le privatizzazioni
[math]ITALIANO[/math]
avrei un titolo violento del tipo " un saggio di abuso del lessico della grammatica e della sintassi della lingua italiana : l'utilizzo che il sistema creditizio italiano fa degli accordi di Basilea " ma probabilmente ti serve un autore di letteratura che abbia parlato delle banche [math]DIRITTO[/math]
glik strumenti legali di tutela e recupero del credito oppure il diritto fallimentare e le procedure concorsuali E' URGENTISSIMO VI PREGO DEVO CONSEGNARE ALMENO LA MAPPA CONCETTUALE!!!!!!!!!!!!!!1
se qualcuno ti consiglia un titolo valido per italiano poi a disegnare la mappa ti aiuterò io
serve altro?
mappa concettuale
esempio
al centro metti il titolo della tesina a cui associarai una breve introduzione
esempio
al centro metti il titolo della tesina a cui associarai una breve introduzione
tipo nn mi potresti mandare un fantomatica mappa concetrtuale
"Le veilletà di Hitler e Mussolini"
diciamo che mi sono basato come si puo capire su 2 figure hitler e mussolini... però sono pronto a cambiare se sai darmi qualche suggerimento...
benvenuto
veniamo alla tua tesina:
che filo logico hai seguito per trovare questi collegamenti?
veniamo alla tua tesina:
che filo logico hai seguito per trovare questi collegamenti?