Aiuto x la seconda prova di sistemi
ciao sono Luana tra 2 giorni ho gli esami di maturità e per la seconda prova scritta mi trovo molto in difficolta perchè il professore non è stato in grado di insegnarcela. la teoria la so però non so metterla in pratica. in poche parole mi servirebbe un tutor o qualcuno ke mi dicesse dove devo inserire le cose teoriche ke so nell'esercizio pratico. se queso non fosse possibile perchè manca davvero oco alla prova,vorrei se è possibile qualche sito da poter consultare con esercizi con le soluzioni oppure qualche piccolo manuale riassuntivo. cmq io frequento l'ITIS indirizzo informatico e la seconda prova è sistemi. vi prego aiutatemi non lasciatemi da sola ad un passo dagli esami......vi prego vi sarò riconoscente a vita.
Risposte
hahaha è uscito proprio questo su come è organizzata la rete, protocolli ip etc.
anche io faccio l'ITI indirizzo elettronica e telecomunicazione e domani come te ho la prova di sistemi. Da quanto ne so, non credo chiedano protocolli IP, ma di progettare un sistema di controllo che gestisca un apparato elettro-meccanico ad esempio. In caso prova a vedere le prove degli anni passati, per esempio cè anche la soluzione del tema del 2006...
In bocca al lupo comunque ;)
no sono andata ma hanno detto ke ormai manca poco tempo e non mi potevano aiutare comunque vi ringrazio lo stesso cherubino e francy 1892. ciao e grazie ancora :hi
Cherubino:
Uhm, non sapevo che si studiasse questo negli Istituti Tecnici.
Io personalmente non posso aiutarti, non ho conoscenze di reti.
In effetti mi sembrano nozioni abbastanza specializzate..
Non hai amici che fanno ing elettronica, informatica, telecomunicazioni.. ?
Probabilmente loro sapranno aiutarti.
Eh, infatti...è troppo specifica come materia e non tutti la studiano :dontgetit
mi spiace, ma non ho trovato nulla! :(
no la materia sistemi comprende l'elaborazione e la trasmissione delle informazioni cioè reti e protoolli.esercizi sul libro non c'è ne xkè su esso c'è solo teoria.in poche parole loro ci danno una traccia in cui dobbiamo progettare una rete ad esempio dobbiamo sapere che topologia usare, il cablaggio, lo schema logico della rete,che rete bisogna usare,indirizzi IP,protocolli usati.