Aiuto urgente Tesina
Salve a tutti,frequento il 5 anno al liceo linguistico.La mia tesina tratterà il tema del bambino..La mappa concettuale cn tutte le materie ke tratterò è quasi pronta..mi manca solo il tedesco..e sono disperata perchè nn riesco proprio a trovare nulla,la mia professoressa nn mi è x niente d'aiuto..x favore se potete darmi un consiglio,se conoscete qualc1 ke ha trattato lo stesso tema e potete aiutarmi rispondetemi..vi ringrazio in anticipo..baci
questi sono i miei collegamenti
ITALIANO:Pascoli cn la teoria del fanciullino
INGLESE:Dickens cn Oliver Twist e lo sfruttamento minorile nelle workhouses
STORIA:l'educazione fascista,i balilla oppure gli esperimenti ke venivano fatti sui bambini ebrei nei campi di concentramento
FRANCESE:George Bernanos
FIlOSOFIA:Sigmund Freud
LATINO:La pedagogia di Quintiliano
TEDESCO:???????? AIUTO????????? :puzzled
questi sono i miei collegamenti
ITALIANO:Pascoli cn la teoria del fanciullino
INGLESE:Dickens cn Oliver Twist e lo sfruttamento minorile nelle workhouses
STORIA:l'educazione fascista,i balilla oppure gli esperimenti ke venivano fatti sui bambini ebrei nei campi di concentramento
FRANCESE:George Bernanos
FIlOSOFIA:Sigmund Freud
LATINO:La pedagogia di Quintiliano
TEDESCO:???????? AIUTO????????? :puzzled
Risposte
nn è male cm titolo questo!! cmq i miei collegamenti sono quelli ke ho postato all'inizio!!!tedesco ancora è incerto!anke xkè forse ho trovato una ragazza ke qlk anno fa ha trattato lo stesso argomento!!e forse può essermi d'aiuto!
Se il tema è quello dell'infanzia...
A me è venuta in mente questa :)
Tutti i grandi sono stati bambini una volta...Ma pochi di essi se ne ricordano. (Antoine de Saint-Exupery)
A me è venuta in mente questa :)
Tutti i grandi sono stati bambini una volta...Ma pochi di essi se ne ricordano. (Antoine de Saint-Exupery)
allora: elencami tutti i collegamenti che alla fine hai scelto di fare e poi insieme cerchiamo titolo e aforismi...
nn lo so!...qualke bell'aforisma...qlk frase celebre..ce ne sn abbastanza su internet!ma ho paura di essere fuori tema..!nn lo so :(
dimmi quali frasi cerchi e che titoli avevi pensato, possiamo rivederli insieme....
sarebbe un'idea l'aforisma di goethe...xò dovrei parlare solo dell'autore..cioè nn c'è niente sull'infanzia.. :( poi ora sto ragionando sul titolo anke della tesina..xkè lo voglio fare particolare...stavo cercando anke qualke bella frase..ma nn ho trovato nulla!e il mio professore vuole i titoli delle tesine... T_T povera me la vedo male..
tra le opere giovanili di Thomas Mann c'è la novella intitolata il fanciullo prodigio
ma non riesco a trovare nulla su internet.
ma non riesco a trovare nulla su internet.
puoi partire da questo aforisma di Goethe per poi trattare l'autore in genere visto che non trovo altri collegamenti:
La vita è l'infanzia della nostra immortalità
La vita è l'infanzia della nostra immortalità
Gli autori studiati sono:GOETHE , T.FONTANE ,T.MANN , MUSIL ,B. SHLINK
se la cosa ti può interessare ti posso suggerire un autore tedesco MOLTO recente che ha pubblicato molto sull'educazione dei bambini autistici , ma non credo faccia parte della letteratura che hai studiato ...
mi scrivi i nomi degli autori principali? insieme troveremo qualcosa...
Nel mio programma di tedesco nn ho trovato nulla ke tratti l'argomento dell'infanzia... :(
...aggiornaci...
scrivi il programma di tedesco.