Aiuto urgente e disperato per tesina sul macabro
Ciao a tutti ragazzi come alcuni di voi a breve dovrò affrontare l'esame di maturità e per il colloquio ho scelto come argomento " Il Macabro " . Frequento il Liceo Classico tuttavia ho serie difficoltà a creare collegamenti azzeccati tra le varie materie. Qualche esperto può darmi una mano o almeno dei suggerimenti? Grazie mille :)
Risposte
Quest' anno porto lo stesso argomento , ma non riesco a trovare un sottoitolo adatto
Si grazie mi servirebbe proprio una mano! Comunque per il momento mi studio bene le materie della terza prova poi faccio sentire io ok? Grazie mille :)
se vuoi ti aiuto io...
Guarda onestamente ho sempre studiato poco la filosofia.. tuttavia so che kant è bello tosto come filosofo.. volevo evitarlo proprio per questo motivo. Però se è l'unico collegamento fattibile vada per Kant xdxd
...no mi pare ovvio che non lo hai fatto...cmq che ne dici dell'altro collegamento???
E chi è De Sade?? °_°
filosofia: io porterei il bello e il sublime in kant...altrimenti fate De Sade
Ottimi suggerimenti, grazie! Altri consigli da altri esperti? :)
per la
per la
tieni conto però che anche se scrivi un libro di 150 pagine (...) per esporre la tesina avrai solo 15 minuti
forse se di
ti ricordo il conscorso miglior tesina di skuola net
[math]letteratura greca[/math]
strillerò aiuto (io ho fatto lo scientifico , qualche giorno fa ) per la
[math]filosofia [/math]
potrebbe forse andar bene schopenhauer ma anke li sentiremo Francy che ne sa di più per inglese Jekyll e Hyde secondo me ci potrebbe stare tieni conto però che anche se scrivi un libro di 150 pagine (...) per esporre la tesina avrai solo 15 minuti
forse se di
[math]latino [/math]
porti solo 2 autori invece di 4 (e io lascerei indietro apuleio che è molto gettonato ) la cosa funziona lo stesso ti ricordo il conscorso miglior tesina di skuola net
Si hai ragione! Di seguito ciò che avevo pensato di fare:
ITALIANO: Scenario macabro della peste nei Promessi Sposi - Primo Levi, "Se questo è un uomo" - Divina Commedia, Inferno, Canto XXXIII (Conte Ugolino)
LATINO: Seneca, Thyestes - Petronio, Satyricon, 61 (Novella del Lupo Mannaro) - Lucano, Pharsalia, VI - Apuleio, Metamorfosi, VIII (Divorato dalle formiche)
GRECO: Euripide, Le Baccanti
INGLESE: Joseph Conrad, Heart of Darkness
ITALIANO: Scenario macabro della peste nei Promessi Sposi - Primo Levi, "Se questo è un uomo" - Divina Commedia, Inferno, Canto XXXIII (Conte Ugolino)
LATINO: Seneca, Thyestes - Petronio, Satyricon, 61 (Novella del Lupo Mannaro) - Lucano, Pharsalia, VI - Apuleio, Metamorfosi, VIII (Divorato dalle formiche)
GRECO: Euripide, Le Baccanti
INGLESE: Joseph Conrad, Heart of Darkness
comincia col dire quali materie vuoi collegare
e se ne hai già scelta almeno una col relativo argomento
0 dati = 0 risultati
e se ne hai già scelta almeno una col relativo argomento
0 dati = 0 risultati