AIUTO URGENTE (80819)

menella
ciao,
volevo chiedervi un aiutoooo
sono all'ultimo anno dell' istituto tecnico e avrei bisogno di un aiuto per alcuni collegamenti della mia tesina:
volevo fare una tesina un pò originale sul girasole, in quanto credo mi rappresenti.
italiano: Montale portami un girasole
Arte: Van Gogh
avrei bisogno di collegamenti per quanto riguarda:
STORIA
INGLESE
SPAGNOLO
FRANCESE

GRAZIE MILLE

Aggiunto 3 giorni più tardi:

rispondetemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii uff

Risposte
Francy1982
Lo capisco, ma purtroppo là dove non esiste devi cercare dei mezzucci :P

menella
ti ringrazio ma non devo utilizzare materiale che abbia solo la parola girasole :) cercavo ad esempio un autore che ha elogiato in qualche modo questo fiore :) grazie lo stesso per l aiuto molto gentili...

Francy1982
il collegamento è solo che nella poesia Lorca parla di girasoli te l'ho incollata appositamente...

menella
grazie mille per gli aiuti molto interessanti , avevo già un idea su blake ma per storia non ci avevo ancora pensato :) per spagnolo non capisco il collegamento con Lorca, se riesci potresti darmi una spiegazione?:) in francese proprio non ne ho la minima ideaaaaaa :) grazie mille :)

Francy1982
Spagnolo puoi portare questa poesia di Lorca:
Balla il mare sulla spiaggia
un poema di balconi.
Le rive della luna
giunchi perdono, acquistano voci.
Vengono manole masticando
semi di girasole,
i culi grandi e segreti
come pianeti di rame.
Vengono alti cavalieri
e dame dall'aria triste,
brune di nostalgia
d'un passato d'usignuoli.
Ed il vescovo di Manila,
cieco di zafferano e povero,
dice messa con due fili
per donne e per uomini

In francese che autori fai?

Mratty
ciao menella! Allora per quanto riguarda l'inglese potresti portare William Blake, uno scrittore della Romantic Age e la sua poesia "ah!Sunflower" proprio sui girasoli, qui trovi anche le analisi del testo http://www.eliteskills.com/c/5107
e dato che Blake era un sostenitore della rivoluzione francese e di quella americana per la storia puoi collegare una delle due!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.