Aiuto titolo tesina :)
ragazzi ho bisogno di un titolo per la tesina tratto in italiano:-Ulisse Omerico: dall’inganno di troia al ritorno ad Itaca -Ulisse Dantesco: Canto XXIV Inferno. Ottava Bolgia:consiglieri fraudolenti Oltre le Colonne D’ercole:la sete della conoscenza senza la guida della fede -Ulisse Foscoliano: Ulisse, l’alter ego di Foscolo.
in inglese Joyce: Ulysses
e in arte Turner: “Ulisse schernisce Polifemo”
grazie in anticipo :)
in inglese Joyce: Ulysses
e in arte Turner: “Ulisse schernisce Polifemo”
grazie in anticipo :)
Risposte
sono contenta tienimi aggiornata e visto la tesina originale ricordati che ogni anno su Skuola c'è un concorso che premia la miglior tesina
Si di Saba ne parlo ma mi sono dimenticata di scriverlo qui :) cmq grazie mille.. penso che metterò come titolo i diversi volti di ulisse.. mi piace :)
in italiano non scordarti dell'Ulisse di Umberto Saba (in tutti i casi studialo percHé delle domande ci potrebbero stare)
Il tema che hai scelto mi piace moltissimo e ti faccio i miei complimenti, per quanto riguarda il titolo provo a scriverti qualche spunto:
- i diversi volti di Ulisse
- Ulisse nella letteratura da ieri ad oggi
Aggiunto 25 secondi più tardi:
In viaggio di Ulisse dall'antichità all'epoca contemporanea...
Il tema che hai scelto mi piace moltissimo e ti faccio i miei complimenti, per quanto riguarda il titolo provo a scriverti qualche spunto:
- i diversi volti di Ulisse
- Ulisse nella letteratura da ieri ad oggi
Aggiunto 25 secondi più tardi:
In viaggio di Ulisse dall'antichità all'epoca contemporanea...