Aiuto tesina/Alberghiero sett: Accoglienza turistica
Ciaao ragazzi, :hi avrei davvero bisogno del vostro aiuto.
Quest'anno dovrò affrontare la maturità da esterna nella mia scuola, Alberghiero settore :Accoglienza turistica.
Stavo già pensando cosa potrei portare al tanto atteso "colloquio orale",
in questi giorni ho un pò girato internet chiedendomi di potrei parlare, e l'argomento che mi è piaciuto di più è il Marketing, parlando soprattutto delle compagnie aeree Low Cost e i vantaggi che hanno avuto sul mercato rispetto le tradizionali compagnie aeree Full Service.
Io avevo intenzione di portare questo, e collegare tutte le materie o per lo meno quelle che si possono collegare.
Per esempio Storia portare la seconda guerra mondiale dicendo che gli aerei passarono da aerei militari diventando "civili".
di Italiano portare D'annunzio con il Volo su Vienna,
Francese: Les Transports aèriens citando anche le compagnie Low cost.
Inglese: non ne ho idee :( e in più quest'anno inglese sarà esterno.
Alimentazione: non lo so, i cibi sugli aerei? ma sappiamo benissimo che le compagnie Low cost non fanno questo servizio. quindi non ho idea.
Tecniche delle comunicazioni : c'è anche una parte del mio libro che parla del Marketing mix, Le 4P fondamentali.
Accoglienza turistica: Le compagnie Low cost non le abbiamo mai citate sinceramente, solo per quanto riguarda il mercato, il territorio, insomma si parla più di Hotel/villaggi che Aereoporti ecc.
Economia Aziendale: Bhè, ci sarebbe il marketing, non lo so..
Mi sto solo complicando la vita, siccome sono esterna vorrei almeno impegnarmi per prendere un buon voto e non portare la solita tesina, ma avere un tocco di originalità.
aiutatemi vi prego....
Quest'anno dovrò affrontare la maturità da esterna nella mia scuola, Alberghiero settore :Accoglienza turistica.
Stavo già pensando cosa potrei portare al tanto atteso "colloquio orale",
in questi giorni ho un pò girato internet chiedendomi di potrei parlare, e l'argomento che mi è piaciuto di più è il Marketing, parlando soprattutto delle compagnie aeree Low Cost e i vantaggi che hanno avuto sul mercato rispetto le tradizionali compagnie aeree Full Service.
Io avevo intenzione di portare questo, e collegare tutte le materie o per lo meno quelle che si possono collegare.
Per esempio Storia portare la seconda guerra mondiale dicendo che gli aerei passarono da aerei militari diventando "civili".
di Italiano portare D'annunzio con il Volo su Vienna,
Francese: Les Transports aèriens citando anche le compagnie Low cost.
Inglese: non ne ho idee :( e in più quest'anno inglese sarà esterno.
Alimentazione: non lo so, i cibi sugli aerei? ma sappiamo benissimo che le compagnie Low cost non fanno questo servizio. quindi non ho idea.
Tecniche delle comunicazioni : c'è anche una parte del mio libro che parla del Marketing mix, Le 4P fondamentali.
Accoglienza turistica: Le compagnie Low cost non le abbiamo mai citate sinceramente, solo per quanto riguarda il mercato, il territorio, insomma si parla più di Hotel/villaggi che Aereoporti ecc.
Economia Aziendale: Bhè, ci sarebbe il marketing, non lo so..
Mi sto solo complicando la vita, siccome sono esterna vorrei almeno impegnarmi per prendere un buon voto e non portare la solita tesina, ma avere un tocco di originalità.
aiutatemi vi prego....
Risposte
piuttosto non inserire alimentazione ed inglese.
se sviluppi la tua tesina come l'hai presentata vedrai che andrà benissimo.
se sviluppi la tua tesina come l'hai presentata vedrai che andrà benissimo.
Allora in realtà Alimentazione è una materia che nel mio settore non serve molto, il mio libro parla principalmente delle culture di ogni paese, cosa si mangia per esempio negli Usa, la cucina mediterranea, anche com'è cambiata l'alimentazione visto che in alcune religioni non mangiano determinati elementi, insomma.. non centra nulla con quello che voglio portare io.
Di inglese invece il mio libro è molto molto misero.
Parla esclusivamente d'hotel, come presentarsi, lettere di prenotazione, di conferma, vari dialoghi, tratta le brochures, i differenti tipi di eventi: convegni ecc, e poi arriviamo agli itinerari turistici dove spiega i vari giorni di un viaggio..un itinerario sarebbe carino da portare..
Non lo so :(
Di inglese invece il mio libro è molto molto misero.
Parla esclusivamente d'hotel, come presentarsi, lettere di prenotazione, di conferma, vari dialoghi, tratta le brochures, i differenti tipi di eventi: convegni ecc, e poi arriviamo agli itinerari turistici dove spiega i vari giorni di un viaggio..un itinerario sarebbe carino da portare..
Non lo so :(
l'idea è originale. ricordati che hai al massimo 10/15 minuti per esporre la tua tesina, quindi il marketing va benissimo per le due materie.
prova ad elencare gli argomenti del programma di inglese e alimentazione, magari riesco a darti suggerimenti.
prova ad elencare gli argomenti del programma di inglese e alimentazione, magari riesco a darti suggerimenti.