Aiuto tesina terza media !!!!

tgc.95
ho 14 anni e tra pochi giorni ho gli esami di terza media !!
io non ho ancora iniziato quindi è urgente !
l' argomento ke voglio portare è le risorse energetiche rinnovabili .
mi fate il collegamento con tutte le materie ?

Risposte
Aleksej
Sono considerate fonti di energia rinnovabili le seguenti:solare, eolico, biomasse (materiali biologici (residui agricoli e forestali, rifiuti urbani, ecc.) ,geotermia (l'energia conservata nelle rocce e nei fluidi della crosta terrestre),energia dal mare.vai a questo link

scienze= potresti parlare delle rocce o della crosta terrestre; così ti colleghi alla geotermia
italiano= pascoli e la poesia paessagistica. il padre di pascoli era amministratore di una tenuta agricola. così ti colleghi alle biomasse.
goegrafia= australia è un continente delimitato dall'oceano(mare) così ti colleghi all'energia del mare.

tecnica= parli nello specifico di queste fonti energetiche.

storia= sbarco in normandia (mare) durante la seconda guerra mondiale oppure prendendo spunto dal libro venti di guerra parli della seconda guerra mondiale.

arte= girasoli di van gogh e quindi impressionismo. girasoli colleghi con il sole

musica= debussy. esponente del simbolismo musicale così è un ulterioe collegamento con il simbolismo di pascoli. il sole ispirò a debussy il suo chiaro di luna.

per il momento mi viene in mente questo.

queste sono solo idee fammi sapere.

Francy1982
si, ma scrivi le materie!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.