AIUTO!!! Tesina sul DOPPIAGGIO!

Doppy15
Ciao!! Volevo incentrare la mia tesina di maturità sul Doppiaggio, ma non so come collegare le materie!
Quelle principali sono fisica, filosofia e inglese.
Potete aiutarmi?? O qualche argomento vicino.. anche indirizzandomi sul neorealismo magari, oppure il Doppiaggio come forma di espressione!!
Sono davvero disperata,grazie per l'aiuto :O_o

Risposte
Doppy15
per quanto riguarda storia avevo pensato al fascismo, poiché in quegli anni (1932) la legge impediva di guardare film in lingua straniera!
poi non so, pensavo di dare una piega più ampia, ponendo il doppiaggio come forma di espressione, o di straniamento..in modo da collegare filosofia. Oppure ho pensato a un discorso generale sulla voce, così da poter collegare anche fisica.
Cercavo di fare una tesina particolare su quella che è una mia passione, e di non copiarla spudoratamente da quelle su internet. Ma forse se una sul doppiaggio su internet non si trova un motivo c'è, è impossibile :bemad

e comunque grazie per la disponibilità :)

Ithaca
Ciao Doppy :)

innanzitutto benvenuta!
Fare una tesina prettamente sul doppiaggio è particolarmente difficile, dati i collegamenti inesistenti. Piuttosto la estenderei al cinema, avendo così più idee.
Potresti gentilmente postare di seguito gli argomenti scelti per le altre materie, in modo da poter capire il tuo lavoro?

Grazie :)

Doppy15
va bene :) sono nuova e non so bene come funzioni!

melody_gio
Ciao,
sposto in maturità!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.