Aiuto tesina per tecnico dei servizi sociali
Ciao,devo fare una tesina per la maturità e non so bene cosa trattare...frequento i servizi sociali e un argomento che mi piacerebbe trattare è il maltrattamento dei minori partendo da qualche libro,film o frase...poi ovviamente dovrei collegare le materie che sono italiano,storia,psicologia,tecnica amministrativa e inglese...vorrei dei consigli e accetto anche altre idee...spero di essere stata chiara...vi ringrazio in anticipo :hi
Risposte
Virginia apri una nuova discussione e scusaci per il ritardo nella risposta!
VORREI UN AIUTO PER REALIZZARE LA TESINA DI MATURITà
prego emily!!! E' stato un piacere.
Io ti consiglio "il figlio della tigre" o "Figli di nessuno"
Io ti consiglio "il figlio della tigre" o "Figli di nessuno"
Grazie mille...ho letto la trama di un dei libri di torey e mi è molto piaciuta...ti ringrazio ancora!!!!
io ti consiglio un libro (quello che vuoi tu) di Torey Hayden, una psico-pedagogista e insegnante per disabili gravi. Ti strappano il cuore, ma sono una favola.
potresti anche pensare a "mary per sempre" o "El tio della mina" (che è un documentario sullo sfruttamento minorile).
- storia c'è lo sfruttamentominorile in epoca industriale, ma anche il campo per bambini di Teresin durante la shoah.
- italiano c'è "Rosso malpelo" che ti dà anche un ottimo aggancio con la
- psicologia e la reiterazione dei modelli educativi.
- inglese ci sarebbe il filone Oliver Twist, ma è un po' scontato.
potresti anche pensare a "mary per sempre" o "El tio della mina" (che è un documentario sullo sfruttamento minorile).
- storia c'è lo sfruttamentominorile in epoca industriale, ma anche il campo per bambini di Teresin durante la shoah.
- italiano c'è "Rosso malpelo" che ti dà anche un ottimo aggancio con la
- psicologia e la reiterazione dei modelli educativi.
- inglese ci sarebbe il filone Oliver Twist, ma è un po' scontato.