AIUTO tesina maturità infinito
ciao a tutti!! ho bisogno di qualche consiglio per la tesina. vorrei farla sull'infinito, come tema centrale ho pensato a questo: 'proseguire all'infinito nella ricerca di altre dimensioni' citando il libro flatlandia di Abbott Edwin. il titolo però non l'ho ancora scelto e non so come collegare le materie. aiuto!!
Risposte
Devi scegliere tra uno di questi pensatori che hai elencato???? Ma se metti Schopenhauer che colleghi bene anche a Leopardi?
Aspetto tuoi aggiornamenti....
Aspetto tuoi aggiornamenti....
ciao francy! grazie! ho iniziato finalmente la mia tesina parlando della storia dell'infinito nel periodo del romanticismo (L’INFINITO COME META DEI DESIDERI UMANI NELL’EPOCA DEL ROMANTICISMO) poi vorrei proseguire con filosofia però sono indecisa. vorrei trovare un filosofo che posso collegare con leopardi o comunque con uno scrittore italiano. io ho trovato Kant - Schlegel -Hegel - Hölderlin - Nietzsche. cosa mi consigli??
Provo a fare un collegamento su questo tema o sull'infinito in genere, ok?
'proseguire all'infinito nella ricerca di altre dimensioni'
GEOGRAFIA ASTRONOMICA = Universo
FILOSOFIA = Ti metto un po di pensatori che potresti portare la critica alla ragion pratica di Kant (interpretando l'infinito = metafisico e quindi come noumeno), o ancora la volontà (infinita) di Schopenhauer, o Hegel o Fichte
MATEMATICA E FISICA = infinito in mate e fisica o qualcosa che ha a che fare con lo spazio universale....
ITALIANO = Leopardi
ARTE = infinito nei paesaggi di Van Gogh
INGLESE = Beckett
Fammi sapere ciauu
'proseguire all'infinito nella ricerca di altre dimensioni'
GEOGRAFIA ASTRONOMICA = Universo
FILOSOFIA = Ti metto un po di pensatori che potresti portare la critica alla ragion pratica di Kant (interpretando l'infinito = metafisico e quindi come noumeno), o ancora la volontà (infinita) di Schopenhauer, o Hegel o Fichte
MATEMATICA E FISICA = infinito in mate e fisica o qualcosa che ha a che fare con lo spazio universale....
ITALIANO = Leopardi
ARTE = infinito nei paesaggi di Van Gogh
INGLESE = Beckett
Fammi sapere ciauu
:thx:thx le materie sono GEOGRAFIA ASTRONOMICA, FILOSOFIA, MATEMATICA E FISICA, ITALIANO, ARTE E INGLESE. non so come collegare le varie materie essendo il tema centrale "proseguire all'infinito nella ricerca di altre dimensioni":cry mi conviene cambiare argomento??
Scrivi le materie e ti aiutiamo...