Aiuto tesina maturità "il fiore"
aiuto tesina maturità "il fiore"
Vorrei degli spunti per la tesina con il titolo "il fiore" per un liceo di Scienze Sociali.
Aggiunto 1 giorni più tardi:
grazie per il tuo aiuto ma avevo già guardato quella tesina
Aggiunto 2 giorni più tardi:
bè per italiano potrebbe andare bene quello che mi hai suggerito poi volevo collegare inglese francese scienze sociali e filosofia
si si di francese mi va bene se hai qualche suggerimento per filosofia,...
inglese ho pensato a Wordsworth che abbiamo appena fatto con I wandered lonely as a cloudy dove parla dei Daffodils
invece scienze sociali ho pensato all'adolescienza che posso collegare con i fiori di bach per quanto riguarda i problemi degli adolescienti tipo l'ansia,.... ma nn ho ancora chiesto ai miei professori quindi non saprei
Per italiano avevo pensato anche alla candida rosa del "paradiso" di Dante
Aggiunto 4 giorni più tardi:
si grazie mille sei stato gentile, sono delle belle idee, grazie
Vorrei degli spunti per la tesina con il titolo "il fiore" per un liceo di Scienze Sociali.
grazie per il tuo aiuto ma avevo già guardato quella tesina
Aggiunto 2 giorni più tardi:
bè per italiano potrebbe andare bene quello che mi hai suggerito poi volevo collegare inglese francese scienze sociali e filosofia
si si di francese mi va bene se hai qualche suggerimento per filosofia,...
inglese ho pensato a Wordsworth che abbiamo appena fatto con I wandered lonely as a cloudy dove parla dei Daffodils
invece scienze sociali ho pensato all'adolescienza che posso collegare con i fiori di bach per quanto riguarda i problemi degli adolescienti tipo l'ansia,.... ma nn ho ancora chiesto ai miei professori quindi non saprei
Per italiano avevo pensato anche alla candida rosa del "paradiso" di Dante
Aggiunto 4 giorni più tardi:
si grazie mille sei stato gentile, sono delle belle idee, grazie
Risposte
prima di tutto sposto nella sezione maturità.
ti indico anche un link dove puoi trovare una tesina sui fiori:
https://www.skuola.net/tesine/tesina-fiori-simbolo.html
quali materie vorresti collegare?
letteratura italiana= Pascoli (gelsomino notturno) Leopardi (la ginestra)
D'Annunzio ha scirtto una poesia sulla rosa: leggihttp://www.letteraturaalfemminile.it/rosedannunzio.htm
puoi fare riferimento anche al ciclo dei suoi romanzi, suddiviso in trilogie, ciascuna dominata da un fiore: il ciclo della rosa (fiore simbolo di voluttà e della passione invincibile) "Il Piacere" "L'Innocente" "Il trionfo della morte"
Aggiunto 3 giorni più tardi:
per quanto rigurda francese che ne dici de " i fiori del male" di Baudelaire ?
eccoti un link di approdonfimento.
di inglese e scienze sociali puoi scrivere il programma?
Aggiunto 7 minuti più tardi:
se ti va bene l'argomento di francese ti indicherò l'argomento di filosofia a cui è collegato.
Aggiunto 22 ore 58 minuti più tardi:
per quanti riguarda filosofia, ricollegandoti a Baudelaire potresti parlare del taedium vitae (la noia della vita). Il poeta ha scritto diverse liriche con questo titolo, tutte inserite nella prima sezione dei I fiori del male, intitolata Spleen e ideale il tema del male di vivere nella filosofia è stato trattato da Heidegger,
Schopenhauer, Kierkegaard.
inglese va bene Wordsworth altrimenti potresti fare una poesia di Robert Burns intitolata "A Red, Red Rose".
mi sembrano perfette le tue idee per italiano con dante e per quanto riguarda il tema di scienze sociali collegabile con i fiori di bach.
come hai già detto tu chiedi sempre consiglio ai tuoi prof.
Aggiunto 7 giorni più tardi:
se hai ancora bisogno aggiorna questo post.
ti indico anche un link dove puoi trovare una tesina sui fiori:
https://www.skuola.net/tesine/tesina-fiori-simbolo.html
quali materie vorresti collegare?
letteratura italiana= Pascoli (gelsomino notturno) Leopardi (la ginestra)
D'Annunzio ha scirtto una poesia sulla rosa: leggihttp://www.letteraturaalfemminile.it/rosedannunzio.htm
puoi fare riferimento anche al ciclo dei suoi romanzi, suddiviso in trilogie, ciascuna dominata da un fiore: il ciclo della rosa (fiore simbolo di voluttà e della passione invincibile) "Il Piacere" "L'Innocente" "Il trionfo della morte"
Aggiunto 3 giorni più tardi:
per quanto rigurda francese che ne dici de " i fiori del male" di Baudelaire ?
eccoti un link di approdonfimento.
di inglese e scienze sociali puoi scrivere il programma?
Aggiunto 7 minuti più tardi:
se ti va bene l'argomento di francese ti indicherò l'argomento di filosofia a cui è collegato.
Aggiunto 22 ore 58 minuti più tardi:
per quanti riguarda filosofia, ricollegandoti a Baudelaire potresti parlare del taedium vitae (la noia della vita). Il poeta ha scritto diverse liriche con questo titolo, tutte inserite nella prima sezione dei I fiori del male, intitolata Spleen e ideale il tema del male di vivere nella filosofia è stato trattato da Heidegger,
Schopenhauer, Kierkegaard.
inglese va bene Wordsworth altrimenti potresti fare una poesia di Robert Burns intitolata "A Red, Red Rose".
mi sembrano perfette le tue idee per italiano con dante e per quanto riguarda il tema di scienze sociali collegabile con i fiori di bach.
come hai già detto tu chiedi sempre consiglio ai tuoi prof.
Aggiunto 7 giorni più tardi:
se hai ancora bisogno aggiorna questo post.