AIUTO TESINA LICEO LINGUISTICO, SEGRETI, ONESTà, RELAZIONI EXTRACONIUGALI
Ciao a tutti, avrei bisogno di aiuto con i collegamenti per la mia tesina. Come argomento centrale avevo pensato a "The Reynolds Pamphlet", testo del padre fondatore degli Stati Uniti Alexander Hamilton. In questo pamphlet, Hamilton dichiarò di aver intrattenuto una relazione extraconiugale con Maria, moglie del senatore James Reynolds, e di aver comprato il silenzio di quest'ultimo. Questa dichiarazione pubblica danneggiò la sua reputazione e gli fece perdere ogni possibilità di diventare presidente. Il tema ha a che fare con l'impossibilità di tenere dei segreti, l'onestà, la perdita della reputazione e il tradimento extraconiugale. Le materie che mi servono sono italiano, inglese, spagnolo e tedesco.
Grazie in anticipo!
Grazie in anticipo!
Risposte
Ciao italiano puoi portare "Apologo sull'onestà in un paese di corrotti" di Calvino.
Inglese Wilde "L'importanza di essere onesto".
Per quel che riguarda il tedesco e lo spagnolo sinceramente non mi viene in mente niente...prova a chiedere consiglio ai tuoi professori
Inglese Wilde "L'importanza di essere onesto".
Per quel che riguarda il tedesco e lo spagnolo sinceramente non mi viene in mente niente...prova a chiedere consiglio ai tuoi professori