Aiuto tesina fecondazione in vitro
salve a tutti devo fare la mia tesina sulla fecondazione in vitro, ho già tutti i collegamenti pronti ma non so ancora come inziare, chi mi può aiutare grazie
Risposte
Il 25 luglio 1978 nasceva in Inghilterra la prima bambina nata in provetta. Questa fu la prima volta che un Ovocita viene fecondato fuori dal corpo umano. Dalla tecnica utilizzata nel 1977 a quelle odierne si sono fatti passi da gigante. Infatti il prelievo dell'ovocita detto (Pick-Up) fu eseguito tramite laparoscopia. Ai giorni nostri si è arrivati al prelievo degli ovociti per via Transvaginale sotto guida ecografica, si è passati dalla Fiv/et e dalla GIFT alla ICSI, al congelamento sia embrionale e da poco al congelamento degli ovociti (con una tecnica denominata Vetrificazione), oltre al congelamento degli spermatozoi. Sono state sviluppate tecniche più innovative per quei pazienti con chiusura dei dotti deferenti e prelievo degli spermatozoi direttamente dal testicolo(MESA). In altre nazioni si è arrivati alla manipolazione dei gameti per eliminare alcune patologie genetiche... Ho scelto di trattare questo tema e di collegarlo con le materie del mio corso di studi e poi spieghi come e perché...
io avevo pensato di inziare parlando della prima bambina nata in vitro, poi parlare di come funziona la fecondazione in vitro. Non ho capito bene cosa intendi spiega come hai legato questo tema alle varie materie!! grazie per l'aiuto
Aggiunto 9 minuti più tardi:
Questa è la mia presentazione:Il 25 luglio 1978 nasceva in Inghilterra la prima bambina nata in provetta. Questa fu la prima volta che un Ovocita viene fecondato fuori dal corpo umano. Dalla tecnica utilizzata nel 1977 a quelle odierne si sono fatti passi da gigante. Infatti il prelievo dell'ovocita detto (Pick-Up) fu eseguito tramite laparoscopia. Ai giorni nostri si è arrivati al prelievo degli ovociti per via Transvaginale sotto guida ecografica, si è passati dalla Fiv/et e dalla GIFT alla ICSI, al congelamento sia embrionale e da poco al congelamento degli ovociti (con una tecnica denominata Vetrificazione), oltre al congelamento degli spermatozoi. Sono state sviluppate tecniche più innovative per quei pazienti con chiusura dei dotti deferenti e prelievo degli spermatozoi direttamente dal testicolo(MESA). In altre nazioni si è arrivati alla manipolazione dei gameti per eliminare alcune patologie genetiche.ùperò adesso cosa dovrei fare??
Aggiunto 9 minuti più tardi:
Questa è la mia presentazione:Il 25 luglio 1978 nasceva in Inghilterra la prima bambina nata in provetta. Questa fu la prima volta che un Ovocita viene fecondato fuori dal corpo umano. Dalla tecnica utilizzata nel 1977 a quelle odierne si sono fatti passi da gigante. Infatti il prelievo dell'ovocita detto (Pick-Up) fu eseguito tramite laparoscopia. Ai giorni nostri si è arrivati al prelievo degli ovociti per via Transvaginale sotto guida ecografica, si è passati dalla Fiv/et e dalla GIFT alla ICSI, al congelamento sia embrionale e da poco al congelamento degli ovociti (con una tecnica denominata Vetrificazione), oltre al congelamento degli spermatozoi. Sono state sviluppate tecniche più innovative per quei pazienti con chiusura dei dotti deferenti e prelievo degli spermatozoi direttamente dal testicolo(MESA). In altre nazioni si è arrivati alla manipolazione dei gameti per eliminare alcune patologie genetiche.ùperò adesso cosa dovrei fare??
Scrivi cosa è la fecondazione in vitro e poi spiega come hai legato questo tema alle varie materie, quindi tratta poi ogni materia separatamente...