Aiuto tesina dirigente di comunità

pooline2001
Ciao a tutti volevo un aiuto per la tesina per dirigente di comunità..
son indecisa tra 3 argomenti, potete aiutarmi a collegare le materie per tutte e tre cosi poi posso decidere quale portare??
gli argomenti sono:
- 11 settembre (contando anche il punto di vista complottistico)
- dipendenza: alcolismo
- La donna

le materie dell'indirizzo sono:
ITALIANO
STORIA
INGLESE
PSICOLOGIA
PEDAGOGIA
DIRITTO
IGIENE E PUERICULTURA
CHIMICA
CONTABILITA' E STATISTICA
MUSICA
ECONOMIA DOMESTICA

grazie mille in anticipo

Risposte
Francy1982
prego alla prossima, tienimi aggiornata!

pooline2001
grazie mille... sei una grande

Francy1982
alcolismo
ITALIANO = poeti maledettio coscienza di zeno da collegare direttamente a psicologia (dove ho messo Freud)
STORIA = se scegli i poeti maledetti contestualizzazione dei poeti maledetti o altrimenti se scegli Zenno un approfondimento storico sulla storia dell'alcool (periodo proibizionismo....)
INGLESE = se porti svevo io porterei Joyce se opti per Zeno, altrimenti se scegli il percorso alcolismo poeti maledetti puoi citare il decadentismo di Wilde nel ritratto di Dorian Gray
PSICOLOGIA =Freud senza dubbio in tutti i casi sottolineando anche il problema della solitudine dell'alcolista
PEDAGOGIA = puoi portare la pedagogia sociale che si occupa di questi altriemnti che autori fai? (anche il problema dei bambini con genitori alcolizzati)
DIRITTO = le leggi sulle restrizioni della consumazione alcolica (o anche la legge nei confronti dei genitori alcolizzati con figli piccoli)
IGIENE E PUERICULTURA = che fai? io focalizzerei sempre sui figli di genitori alcolizzati...
CHIMICA = o porti la chimica del vino o le composizioni chimiche nell'alcool in genere e quindi spieghi perchè genera certi stati corporei e mentali...
CONTABILITA' E STATISTICA = che fai?
MUSICA = che programma fai? puoi arrivare al moderno? altrimenti anche il Jazz e i jazzisti che cercano una via di fuga...
ECONOMIA DOMESTICA = che programma fai???

la donna
ITALIANO = pui portare la donna nel dolce stil novo o altrimenti la doppi avisione della donna in D'annunzio
STORIA = la storia dei diritti della donna, la donna che inizia a lavorare, il movimento femminista...
INGLESE = puoi portare Virginia Wolf
PSICOLOGIA = complesso di Elettra o cmq la donna in Freud
PEDAGOGIA = montessori
DIRITTO = il diritto di veto della donna....
IGIENE E PUERICULTURA = la gravidanza
CHIMICA = che programma hai fatto?
CONTABILITA' E STATISTICA = programma?
MUSICA = se nn erro essite una musicoterpia per i parti in acqua, altrimenti che programma fai?
ECONOMIA DOMESTICA = chiedi al prof

11 settembre: controlla qui per avere uno spunto - https://www.skuola.net/tesine/tesina-undici-settembre.html

Aspetto tuoi aggiornamenti!!!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.