Aiuto tesina COLORE ROSSO istituto d'arte
:hiCerco disperatamente un aiuto per la tesi di maturità!
l'argomento è il COLORE ROSSO ..pensavo di inserire:
- in letteratura Rosso Malpelo di Verga,
- in storia dell'arte i Fauves con Matisse,
- in storia il Biennio Rosso
- inglese siccome non facciamo letteratura inglese sarà semplicemente una traduzione
poi mi mancherebbe matematica, progettazione, fotoincisione, fotocine, chimica e tecnologia,visiva,ed.fisica...ovviamente non metterò tutte le materie.
Qualcuno per favore avrebbe qualche idea?qualche sito su cui andare a cercare o qualche file?
Vi ringrazio in anticipo, vi prego aiutatemi!
ciao ale
l'argomento è il COLORE ROSSO ..pensavo di inserire:
- in letteratura Rosso Malpelo di Verga,
- in storia dell'arte i Fauves con Matisse,
- in storia il Biennio Rosso
- inglese siccome non facciamo letteratura inglese sarà semplicemente una traduzione
poi mi mancherebbe matematica, progettazione, fotoincisione, fotocine, chimica e tecnologia,visiva,ed.fisica...ovviamente non metterò tutte le materie.
Qualcuno per favore avrebbe qualche idea?qualche sito su cui andare a cercare o qualche file?
Vi ringrazio in anticipo, vi prego aiutatemi!
ciao ale
Risposte
ciao anch'io sto facendo la tesina sul colore rosso e non ho idea di come si faccia.. volevo usare più o meno gli stessi collegamenti tuoi. vorrei vedere quello che hai scritto tu almeno ho un'idea di come farlo ma quando provo a selezionare per vedere i file non ci riesco mi dice acesso negato errore 403 potete fare qualcosa? ne ho disperatamente bisogno!!!
ok fatto..anche se non ci sono stati tutti i file!
la puoi allegare come documento, usando lo stumento apposito sotto la finesta in cui scrivi i messaggi, puoi cliccare su "allega file" altrimenti se hi problemi in questo modo te ne indico uno alternativo...
ma devo scriverti la tesi in qst pagina?
l'intro io la farei su questo stampo:
http://it.wikipedia.org/wiki/Rosso
per quanto riguarda la tesina, quando sarà tutta pronta, aggiorna questo post che la controllo io...
http://it.wikipedia.org/wiki/Rosso
per quanto riguarda la tesina, quando sarà tutta pronta, aggiorna questo post che la controllo io...
ho quasi finito la tesina..avrei bisogno di qualcuno ke la guardi x vedere se va bene..e soprattutto avrei bisogno di una mano x l'introduzione!
grazie ciao!!!
grazie ciao!!!
rossa89:
grazie mille per avermi risposto!
non so se puoi aiutarmi,ma io avrei bisogno di una mano proprio a iniziare la tesina..ho solo scelto gli argomenti ma non ho ancora scritto niente..non so come si fa una tesi..per esempio in Rosso Malpelo volevo magari mettere qualche frase del testo e qualche riflessione..
ti dico il programma di tecnologia:
-classificazione carta (da impressione - assorbente - imballo - speciale - da stampa..)
-classificazione procedimenti di stampa
(tipografia - litografia - procedimento incavografico - macchina calcografica - stampa offset - serigrafia - flessografia - stampa elletrostatica)
-preparazione di ogni matrice
-allestimento (piegatura - cordonatura)
-diversi tipi di copertina (cartoncino semplice - cartoncino accoppiato - cartone rivestito)
-libro (realizzazione grafica - composizione libro)
-quotidiano
queste cose io le studio, e a volte le realizziamo, quindi se non dovessi trovare l'argomento pensavo ke potrei spiegare come ho realizzato la tesi perchè quasi sicuramente farò un libro,sarò io a cucirlo e a fare la copertina..
grazie ciao!
Ciao immagino che nella tua copertina spiccherà il colore rosso quindi puoi collegare o spiegare l'importanza dei colori per le copertine e (credo) che i colori attecchiscono diversamente nei diversi tipi di copertina, o anche collegare con la realizzazione grafica di un libro il colore rosso delle volte può dar fastidio, immagino che proprio per questo i libri sono scritti tutti in nero e poi immagino anche sia anche per un discorso di risparmio (il colore in genere e quindi anche il colore rosso è più costoso), in queste considerazioni penso tu possa inserire il colore rosso, che ne pensi?
Fammi sapere...
non credo xkè la materia si chiama chimica e tecnologia,ma in realtà quello che facciamo è il programma che ho riportato di sopra..
comunque grazie!
comunque grazie!
chimica i fotoni????il modello atomico di bohr e i colori!!!oppure se fai laboratorio le reazioni colorate!!
grazie mille per avermi risposto!
non so se puoi aiutarmi,ma io avrei bisogno di una mano proprio a iniziare la tesina..ho solo scelto gli argomenti ma non ho ancora scritto niente..non so come si fa una tesi..per esempio in Rosso Malpelo volevo magari mettere qualche frase del testo e qualche riflessione..
-classificazione carta (da impressione - assorbente - imballo - speciale - da stampa..)
(tipografia - litografia - procedimento incavografico - macchina calcografica - stampa offset - serigrafia - flessografia - stampa elletrostatica)
-diversi tipi di copertina (cartoncino semplice - cartoncino accoppiato - cartone rivestito)
-quotidiano
queste cose io le studio, e a volte le realizziamo, quindi se non dovessi trovare l'argomento pensavo ke potrei spiegare come ho realizzato la tesi perchè quasi sicuramente farò un libro,sarò io a cucirlo e a fare la copertina..
grazie ciao!
-quotidiano
grazie ciao!
Ti aiuto volentieri purtroppo non conoscnedo i tuoi programmi ti chiedo di scrivermi i programmi che svogli per le materie mancanti di cui cerchi il collegamento...Aspetto un tuo aggiornamento
P.s. in questo sito aiutiamo solo nel forum e non in via privata ti sconsiglio di postaare la tua mail personale perchè così la rendi pubblica a chiunque navighi sul sito e non ai soli utenti....Ti pregherei di rimuoverla....
Salutui fammi sapere....Aggiorna questo post per ogni altro dubbio o richiesta
P.s. in questo sito aiutiamo solo nel forum e non in via privata ti sconsiglio di postaare la tua mail personale perchè così la rendi pubblica a chiunque navighi sul sito e non ai soli utenti....Ti pregherei di rimuoverla....
Salutui fammi sapere....Aggiorna questo post per ogni altro dubbio o richiesta