Aiuto tesina (39393)

La Baby
ciao a tutti.. mi potete aiutare a fare dei collegamenti x la mia tesina d esame.. sarebbe la concezione freudiana della personalità k ho già collegato cn la personalità x froid e con la coscienze di zeno italo svevo.. ma poi?? quindi una tesina sulla personalità..

Risposte
Francy1982
scusa ho saltato io dei collegamenti:
arte = ok il surrealismo
filo = Freud
storia = qui chiedi ai tuoi professori...io ti consiglierei anche di portare la guerra e i suoi effetti sulla psiche del singolo e quindi il primo dopoguerra....

La Baby
musika lasciamola stare... mmmmmmmmmmmmmm in arte mi hanno detto molto il surrealismo... con dalì cmq grazie =)

Francy1982
ok ottimo così è molto meglio...
musika = che programma fai?
arte, filo, storia
francese = Sartre
inglese = joyce e in particolare l'Ulisse
diritto = che programma fai?

La Baby
la prof mi ha detto k la tesina è sulla scoperta dell inconscio di freud ..quindi tutto ciò k è legato all inconscio

Francy1982
...ti ho fatto questa domanda perchè per fare poi i collegamenti alle altre materie serve un tema preciso, vogliamo continuare i collegamenti legandoli ai "disturbi" della personalità? o nello specifico all'Io?

La Baby
in pratika mi ha detto la prof k devo parlare della personalità secondo freud quindi si anche quello come comprende la personalità

Francy1982
in pratica di cosa hai parlato nello specifico si ES, IO e SUPER-IO???

La Baby
allora si si..
io faccio un liceo delle scienze sociali..
ho musika, arte, filo, storia, francese , inglese, matematika, kimika , diritto

Francy1982
si, scrivi le materie che hai nella tua scuola...

Aleksej
per poterti aiutare ci dovresti scrivere la scuola che frequenti e le materie che vorresti collegare.

qui puoi trovare degli spunti

https://www.skuola.net/tesine/tesina-personalita-doppia.html

aspettiamo tuoi aggiornamenti

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.