Aiuto Tesina ...
Salve, mi chiamo Riccardo e vorrei dei consigli riguardo la tesina che vorrei realizzare, visto che quest'anno devo affrontare un'esame di stato. Frequento l'Istituto Tecnico Industriale indirizzo Informatica Industriale e avrei intenzione di realizzare una Tesina basata su Internet.
Al momento, sono queste le mie idee a riguardo su alcuni collegamenti che potrei mettere sulla mia tesina:
Italiano: (?)
Storia: La guerra Fredda
Matematica: Integrali Indefiniti (?)
Calcolo: La Ricerca Operativa
Informatica: Mysql
Elettronica: Sensori D'Antifurto [Progetto] (?)
Sistemi: La storia di Internet ed i vari linguaggi di programmazione (HTML, PHP)
Inglese: TCP/IP, Database, The World Wide Web.
Al momento, Italiano non riesco a trovare un argomento ,oppure, un autore che possa allacciarmi con l'argomento Internet, però vorrei comunque partire dal Novecento.
Matematica invece, mi ritrovo un lavoro fatto con Powerpoint e vorrei trovare un punto di collegamento con gli Integrali Indefiniti, anche se è molto difficile :S
Elettronica sono un po indeciso, anche se vorrei basarmi sui Sensori .. però vorrei portare un progetto all'esame riguardante ad essi.
Attendo vostre risposte :)
Al momento, sono queste le mie idee a riguardo su alcuni collegamenti che potrei mettere sulla mia tesina:
Italiano: (?)
Storia: La guerra Fredda
Matematica: Integrali Indefiniti (?)
Calcolo: La Ricerca Operativa
Informatica: Mysql
Elettronica: Sensori D'Antifurto [Progetto] (?)
Sistemi: La storia di Internet ed i vari linguaggi di programmazione (HTML, PHP)
Inglese: TCP/IP, Database, The World Wide Web.
Al momento, Italiano non riesco a trovare un argomento ,oppure, un autore che possa allacciarmi con l'argomento Internet, però vorrei comunque partire dal Novecento.
Matematica invece, mi ritrovo un lavoro fatto con Powerpoint e vorrei trovare un punto di collegamento con gli Integrali Indefiniti, anche se è molto difficile :S
Elettronica sono un po indeciso, anche se vorrei basarmi sui Sensori .. però vorrei portare un progetto all'esame riguardante ad essi.
Attendo vostre risposte :)
Risposte
Italiano potresti portare il Futurismo...