AIUTO TESINA (29522)

sab2782
Sto cercando di impostare la mia tesina per l'esame di maturità...frequento un ITC progetto IGEA.

Avrei già gli argomenti ma non so da che parte cominciare..

Materie:

-economia aziendale (magari parlo in generale del marketing e dei tipi di contratti es-contratti di collaborazione occasionale...ritenuta d'acconto ecc..)

-scienza delle finanze (pagamento imposte...anche se non sono riuscita a trovare nulla di aggiornato..)

-storia: COSA POTREI PORTARE? la prima rivolta femminista degli anni '70?...però poi come la collego al resto?

letteratura:??

-inglese o francese: ??quale argomento sul commercio potrei collegare?

Grazie a chiunque possa darmi un aiuto !!
Ciaoo :)

Risposte
Francy1982
mi sono arrivati entro domani leggo tutto!!!!

sab2782
ecco qui....

Francy1982
certo che puoi, così vedendo quello che hai scritto fino ad ora, posso vedere meglio i collegamenti....

sab2782
Ho apportato dei piccoli cambiamenti anche a partire dal titolo della tesina:

IL LAVORO FEMMINILE NELLA SOCIETA’ DEI CONSUMI: Promoter & Hostess

In Store Promotion – Promozioni e Pubblicità -

Non so come collegare italiano e storia con economia e scienza delle finanze...inglese e francese è ancora da decidere...

Posso mandarti in allegato la bozza della tesina?

Grazie mille!
Sab

Francy1982
nessun disturbo sono qui per questo...Aspetto tue notizie :lol

sab2782
Ok...proverò a lavorarci su 1po' stasera appena torno da scuola...e se dovessi aver bisogno ti disturberò di nuovo...
Per ora grazie mille per la disponibilità..i tuoi consigli sono utilissimi!
Ciao :)
Buona serata!

Francy1982
scrivi una seconda introduzione dicendo partendo da questo concetto ecc ecc ho deciso in storia di occuparmi delle rivoluzioni industriali un periodo particolare ....e spieghi riassumendo perché lo hai scelto e poi passi alla materia quindi cominci il primo capitolo con storia il secondo con la materia successiva e così via dicendo....

sab2782
Dei piccoli cambiamenti....

Titolo Provvisorio:

MARKETING AREA SOLUTIONS: In Store Promotion - Promozioni e Pubblicità

Parto con:
In STORE...in generale cos'è...poi spiego il ruolo della promoter, per poi passare ai contratti di lavoro..in particolare al contratto di collaborazione occasionale e vorrei inserire la Legge Biagi (che dici?). Ora però come collego eventuale rivoluzione industriale o rivoluz. femministe degli anni '70??..

Francy1982
allora se porti le riv femministe fai così:
storia = riv femministe
letteratura = doppia visione della donna in D'annunzio (qui la donna nn è solo angelo del focolare)
eco aziendale quello che hai detto tu
mi scrivi per favore il programma di sc delle finanze e di ingl e francese?

i libri li cerchi qui facendo una ricerca per argomento:
www.unilibro.it

sab2782
Ok...
per storia vorrei evitare di parlare della crisi del '29...perchè sarà un argomento che porterà la maggior parte degli studenti....invece mi dicevi della rivoluz.industriale?...dice chi le rivolte femministe degli anni 60-70 non van bene?
Il mio problema è riuscir a fare i collegamenti:

Potrei iniziare con storia e poi collegarmi a letteratura con Verga (per la rivolu.industriale) oppure con quale altro autore ..se dovessi portare le rivolte femministe?

Quindi:
STORIA
LETTERATURA
ECONOMIA AZIENDALE (marketing operativo...lavoro di promoter, tipi di contratti..)
SCIENZA DELLE FINANZE
E poi Inglese o Francese.. quale argomento di commercio posso collegare?

Hai qualche link da suggerirmi dove poter trovare del materiale o libri da recuperare in biblioteca...? ps...ho già controllato su questo sito...

Francy1982
Allora il tema principale della tua tesina quale è??? insieme vadimo i collegamenti aspetto un tuo aggiornamento....

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.