Aiuto tesina?

Angela 92
Ciao mi sono iscritta da poco, complimenti a tutti voi questo vostra iniziativa salva tutti gli studenti!!
Quest'anno ho gli esami di maturità... ho già pensato alla tesina: i sette vizi capitali, ma ho bisogno del vostro aiuto!
I miei collegamenti sono questi:
l'AVARIZIA: (italiano) Giovanni Verga con La Roba;
l'ACCIDIA: (filosofia) Kierkegaard e (italiano) Spleen;
la LUSSURIA: (arte)couber con olimpya e (francese) Boudelair;
la SUPERBIA: (storia) Hittler con la razza ariana;
l'INVIDIA: (diritto) mobing e stolking.

Mi rimangono l'ira e gola. Non so come collegarli. Mi puoi dare una mano?
La disciplina base è scienze sociali, se può aiutarti.

Angela

Aggiunto 1 giorni più tardi:

Manca la materia base che è scienze sociali...

Le materie che trattiamo in questa scuola sono SCIENZE SOCIALI (finora abbiamo trattato le agenzie di socializzazione (famiglia, scuola, mass media..), motivazione, intelligenza.. ma ancora ne dobbiamo trattare. FILOFIA, ARTE, ITALIANO, STORIA, DIRITTO, CHIMICA/BIOLOGIA, MATEMATICA,INGLESE e FRANCESE. Latino non lo faccio xchè ho scelto arte.

Risposte
Francy1982
Ciao Angela grazie per i complimenti...E' sempre un piacere...Mi scriveresti le materie che mancano?

Aggiunto 21 ore 42 minuti più tardi:

ecco...Ti chiederei per cortesia anche il programma/argomenti che tratti in questa materia...E poi anche un'altra materia in modo tale che tu possa collegare tutti e 7 i peccati...Se fai latino puoi collegarlo alla gola e quindi alla cena di Trimalcione...Fammi sapere---

l'AVARIZIA: (italiano) Giovanni Verga con La Roba;
l'ACCIDIA: (filosofia) Kierkegaard e (italiano) Spleen;
la LUSSURIA: (arte)couber con olimpya e (francese) Boudelair;
la SUPERBIA: (storia) Hittler con la razza ariana;
l'INVIDIA: (diritto) mobing e stolking.
l'IRA (Sc sociali) potresti collegare alla famiglia: in riferimento alla cronaca moderna inserire le stragi nel contesto famiglia, o ancora i mass media e le immagini di violenza.
la GOLA (biologia) il sistema digerente o le malattie legare al troppo cibo...

che ne dici? Aspetto tue notizie...

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.