Aiuto tesina!!! (16548)
Il tema della mia tesina è l'illusione!Per quanto riguarda inglese dovrei fare una cosa più in generale, ovvero il tema dell'illusione nella letteratura inglese!qualcuno sa tracciarmi un percorso da seguire?Aiutatemiiii vi prego!
Risposte
ti ringrazio!
Non ti faccio unamappa perchè nn ne ho il tempo :( ma tu scirvo dove trovi il tema dell'illusione nei vari autori:
Thomas Gray = illusione della constinuzione della vita dopo la morte
William Blake = il potere che da all'immaginazione
Samuel Coleridge = illusione e credere di poter giungere alla verità assoluta
John Keats = di keats devi veder un po tutto il suo pensiero
Mary Shelley = illusione dell'uomo di poter dominare lanatura e sostituirsi a Dio (Frankestein che da la vita)
Edgar Allan Poe = porta in generali il suo pensiero
Charles Dickens = Tra speranza e illusione
Oscar Wilde = qui porta nello specifico Doryan Grey e l'illusione di potter essere felici grazie ad una buona forma estetica e quindi la promessa dell'eterna giovinezza
Joseph Conrad = porta il suo pensiero e in generale il suo tema dell'illusione
James Joyce = Anche qui il tema dell'illusione è molto vasto porta in generale l'autore e in particolare se li hai fatti Eveleine o l'Ulisse
Virginia Woolf = confronto tra realtà e illusione
George Orwell = illusione della libertà
Samuel Beckett = il teatro e forzanod la mano anche l'uso della metafora
Thomas Gray = illusione della constinuzione della vita dopo la morte
William Blake = il potere che da all'immaginazione
Samuel Coleridge = illusione e credere di poter giungere alla verità assoluta
John Keats = di keats devi veder un po tutto il suo pensiero
Mary Shelley = illusione dell'uomo di poter dominare lanatura e sostituirsi a Dio (Frankestein che da la vita)
Edgar Allan Poe = porta in generali il suo pensiero
Charles Dickens = Tra speranza e illusione
Oscar Wilde = qui porta nello specifico Doryan Grey e l'illusione di potter essere felici grazie ad una buona forma estetica e quindi la promessa dell'eterna giovinezza
Joseph Conrad = porta il suo pensiero e in generale il suo tema dell'illusione
James Joyce = Anche qui il tema dell'illusione è molto vasto porta in generale l'autore e in particolare se li hai fatti Eveleine o l'Ulisse
Virginia Woolf = confronto tra realtà e illusione
George Orwell = illusione della libertà
Samuel Beckett = il teatro e forzanod la mano anche l'uso della metafora
premetto che abbiamo fatto i tratti generali di ogni autore e al massimo due opere, le più importanti!..ecco: Thomas Gray, William Blake, William Wordsworth, Samuel Coleridge, John Keats, Mary Shelley, Edgar Allan Poe, Charles Dickens, Thomas Hardy, Oscar Wilde, Herman Melville, Wilfred Owen, Joseph Conrad, James Joyce, Virginia Woolf, George Orwell, William Golding, Samuel Beckett!
tu scrivimi tutti gli autori che hai fatto così vediamo insieme il collegamneto che cerchi ok?
si ho visto che alcune parlano di Blake e Dickens e altre di Wilde..ma dovrei fare un percorso logico e non so da dove partire!
Scrivi gli autori e gli argomenti che hai fatto?
prova a cercare nella nostra sezione della maturità mi pare ci siano alcune tesine del tuo stesso argomento.....