AIUTO SU PERCOSO DI MATURITA'
Ciao a tutti ragazzi sono in panico totale. Quest'anno ho la maturità e tra tesina e percorso preferisco fare il percorso almeno parlando di tutte le meterie ho poche probabilità che mi facciano domande....
Prima di tutto io frequento un istituto professionale di tipo aziendale (ragioneria) e le mie materie sono: italiano, storia, diritto, economia aziendale, francese, inglese, matematica ed ed. fisica.
Nel mio percorso pensavo di parlare delle "S.p.A". e visto che si parla molto di azioni collegarmi con diritto con "I titoli di credito". poi? come posso andare avanti a collegarmi con altre materie? Ah, francese pensavo di fare anche lì le Spa....
Gli autori italiani sono: verga, pirandello, d'annunzio, svevo e pescoli.
In storia: prima guerra mondiale, fascismo, seconda guerra mondiale.
Ec. aziendale le spa, il bilancio d'esercizio.
Come ho detto volevo parlare delle spa ecc, ma nn so come andare aventi e con quali collegamenti con le altre materie.
SE POTETE AIUTARMI VI SAREI MOLTO GRATA. MI SONO ISCRITTA APPOSTA PER CHIEDERE AIUTO A VOI TUTTI..... SPERO MI DIATE UNA MANO.....GRAZIE A TUTTI CIAO!!!
Prima di tutto io frequento un istituto professionale di tipo aziendale (ragioneria) e le mie materie sono: italiano, storia, diritto, economia aziendale, francese, inglese, matematica ed ed. fisica.
Nel mio percorso pensavo di parlare delle "S.p.A". e visto che si parla molto di azioni collegarmi con diritto con "I titoli di credito". poi? come posso andare avanti a collegarmi con altre materie? Ah, francese pensavo di fare anche lì le Spa....
Gli autori italiani sono: verga, pirandello, d'annunzio, svevo e pescoli.
In storia: prima guerra mondiale, fascismo, seconda guerra mondiale.
Ec. aziendale le spa, il bilancio d'esercizio.
Come ho detto volevo parlare delle spa ecc, ma nn so come andare aventi e con quali collegamenti con le altre materie.
SE POTETE AIUTARMI VI SAREI MOLTO GRATA. MI SONO ISCRITTA APPOSTA PER CHIEDERE AIUTO A VOI TUTTI..... SPERO MI DIATE UNA MANO.....GRAZIE A TUTTI CIAO!!!
Risposte
eh si, non male francy. a me ne viene in mente un altro: tra prima e seconda guerra mondiale, anche favorita dal regime, in italia si e` imposta la grande industria. aziende storiche come la fiat, la ansaldo, i cantieri navali di livorno. ma soprattutto la fiat che ha veramente beneficiato del mercato monopolista dell`epoca diventando e imponendosi, siamo negli anni `20, come un marchio che identificava l`italia. visto che parli delle spa, e che quella e` probabilmente ancora oggi, la piu` importante spa italiana, potresti anche accennare allo sviluppo fiat tra le due guerre. su internet c`e` tanto materiale. o cmq parlare anche solo dello sviluppo industriale in generale, senza entrare nello specifico di un`azienda in particolare. pero` vabe` e` solo un idea
Allora potresti portare la nascita delle Spa anche a livello storico. Poi, per Italiano io porterei Verga collegando al verismo e agli uomini poveri raccontati da Verga un'analisi economica...cmq clicca nella sezione Tesine per vedere se ne trovi qualcuna che possa ispirarti:
https://www.skuola.net/tesine/
https://www.skuola.net/tesine/